LEONE: OROSCOPO DAL 17 AL 23 OTTOBRE

leone

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 17 al 23 ottobre)

LEONE
Questa settimana consente un deciso passo in avanti verso i tuoi obiettivi. Negli ultimi tempi, infatti, alcune situazioni di vita, tra lavoro e amore, sono state rallentate da eventi esterni, ma soprattutto da una fastidiosa paura di “sbagliare”: di non essere compreso, apprezzato, accettato… mettiamola come preferisci, ma c’è stato un freno d’insicurezza che ha rallentato la tua voglia di ripartire, di muovere un passo in direzioni nuove. Penso ad esempio a chi nelle ultime settimane ha avvertito una distanza del partner, ma non ha saputo trovare il modo per rompere un silenzio e riavvicinarsi. O ai cuori solitari che, dopo una lunga apnea, si sono aperti a un nuovo amore che, però, ha mostrato la faccia dura della “fragilità” e della paura di soffrire di nuovo, piuttosto che quella più dolce di un risveglio del cuore. Oppure penso a quell’ambizione nel lavoro che si sta risvegliando, ma che ancora non ha trovato sfogo e libertà di azione, soprattutto in chi ha da poco iniziato una nuova attività o in chi medita da tempo un cambiamento.

La settimana, in effetti, parte un po’ polemica, soprattutto in campo lavorativo. Alcuni potrebbero sentirsi non ascoltati, non pienamente valorizzati, oppure entrare in conflitto con un capo o con un collega. Niente panico, perché questa settimana, come dicevo, rappresenta un importante spartiacque: l’acceleratore delle ambizioni e il freno di paure e insicurezze smettono di darsi battaglia. Dal 18, infatti, Venere torna a favore, ammorbidisce molti rapporti interpersonali e rende più facile raggiungere accordi e armonie che ultimamente sembravano fuori portata.

Dalla metà di questa settimana, insomma, il cielo consente di ritrovare un po’ di sicurezza personale, prendere il giusto slancio per portare a terra idee, progetti e iniziative professionale o affettive. Ti avvicini, infatti, a quella fase dell’anno che ti richiede di darci dentro, di scegliere le pedine sulle quali puntare e fare in modo che il seme dei tuoi desideri attecchisca in terra, metta radici, si traduca in attività e progetti concreti. Quest’autunno ti consente davvero di fare la differenza e avviarti a grandi falcate verso “cose” che non sei mai riuscito ad ottenere finora.

Grazie alla “nuova” Venere in Sagittario, dal 18 anche il cielo dell’amore si rischiara e si accende di passione. Il dialogo riavvicina e colma alcuni silenzi che hanno allontanato nelle ultime settimane. I cuori solitari entrano in una fase più ricca e generosa d’incontri, soprattutto giovedì 20 e domenica 23. In questo periodo, le sorprese più grandi possono arrivare da alcune amicizie che, tutto d’un tratto, mostrano un lato più tenero.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA DAL 27 OTTOBRE. Prenotalo ora e partecipa all’estrazione di DODICI oroscopi personalizzati! Vai subito su >>> IBS.it <<<.


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile CLICCA QUI

comments

Oroscopo