LEONE: OROSCOPO DAL 18 AL 24 LUGLIO

leone

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Capricorno”
(dal 18 al 24 luglio)

LEONE 

Già dalla fine della scorsa settimana, il cielo ha iniziato a tingersi di colori più belli e rassicuranti. Venere e Mercurio sono entrati nel segno e hanno restituito un po’ di grinta e di vitalità, appannate da settimane trascorse un po’ in sospensione. Sabato 23 anche il Sole torna nel segno e attiva un nuovo ciclo di vita, fatto di nuovi input, di ispirazioni, di occasioni di rilancio. Insomma, inizia il “tuo” cielo, la prima tappa di un nuovo viaggio, con quel prezioso mix di voglia di fare e di ottimismo che caratterizzano le “partenze”.

L’unico vero “neo” nel tuo cielo è la quadratura di Marte, che dall’inizio di giugno percorre i gradi dello Scorpione e produce ritardi, rallentamenti, insicurezze e la sensazione di dover sempre vincere una resistenza per avvicinarsi alla porta avversaria e segnare un goal. E’ lo stesso transito (concentrato in due mesi) che Saturno percorse in oltre due anni, soprattutto nel 2013/14. Per questa ragione, molti potrebbero trovarsi a confronto con problemi e dinamiche già vissute in quegli anni. Per i più giovani, sono soprattutto contrasti con la famiglia, che attiva la sua funzione “conservatrice” ogni volta che hai un’iniziativa che ti porta fuori dalla zona di comfort. Per i più grandicelli, è comunque quella vocina interiore, quel Grillo Parlante che di fronte al desiderio di intraprendere una nuova strada dice “ci hai pensato abbastanza?”, “hai considerato tutte le variabili?”.

Molti nati del segno hanno vissuto questo tipo di dinamiche, come dicevo, nel 2013/14, solo che all’epoca era Saturno il “responsabile”, e quindi il “tema” forte era quello delle responsabilità di un cambiamento importante. Ora, invece, fino alla fine di luglio, è Marte a percorrere la quadratura e la sensazione è che qualsiasi iniziativa, o progetto, o idee debba necessariamente incontrare la resistenza di chi la pensa diversamente, di chi non è d’accordo, che si debba faticare il quadruplo per convincere gli altri, specialmente in caso di progetti che riguardano il lavoro o comportano cambiamenti. Rispetto al transito di Saturno del 2013/14, questo di Marte va considerato come un “richiamo” di un vaccino. La buona notizia è che hai superato quasi interamente questo transito perché a fine luglio si scioglie, l’ultimo esame è superato. Puoi goderti un’estate libera da tensioni e preoccupazioni interiori, cogliere l’onda favorevole del transito del Sole nel segno, che risveglia idee e iniziative, e prepararti per un nuovo cielo, attivo da settembre, che per lungo tempo sarà libero da intoppi e impedimenti.

Per l’amore, il ritorno di Venere (nel segno dal 13) inaugura un vero e proprio risveglio dei sentimenti. Chi è felicemente in coppia, ritrova armonia, dialogo, complicità e riscopre il piacere di fare progetti. Per molti arriva il momento di iniziare a pensare ad un figlio, anche perché – lo ripeto – il cielo da settembre diventa davvero più protetto e costante anche per il lavoro. Chi è infelicemente in coppia accoglie la visita di Venere con un risveglio della voglia di benessere. Questo significa che o una relazione può tornare su un binario di felicità, oppure si comincia a considerare l’idea di una separazione. Per i cuori solitari, è un’onda che riporta ottimismo, voglia di stare in mezzo alla gente, di guardarsi intorno, di accogliere uno sguardo e di vivere con leggerezza le emozioni che solo l’estate è in grado di regalare.


Per gli altri segni CLICCA QUI!

comments

Oroscopo