LEONE: OROSCOPO DAL 22 AL 28 MAGGIO

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Gemelli
(dal 22 al 28 maggio)

LEONE
Questo cielo di fine maggio mi racconta un Leone che sente che il gioco si fa serio, che sta arrivando al cuore di una scelta importante. E questo potrebbe fargli un po’ paura. Immagino un grande tuffatore che ha dato tutto se stesso, si è guadagnato la sua “qualificazione” alle Olimpiadi, e si è allenato senza badare a spese. Adesso sta salendo, un gradino per volta, la scaletta che lo porterà sul trampolino dal quale spiccare un salto importante, ed è normale avere paura. E’ naturale, è sano, ma non deve frenarti perché quel trampolino è tuo, ed è il frutto di tutto il tuo impegno recente.

Per il lavoro, è un buon momento nonostante le preoccupazioni di cui sopra. Le ultime settimane sono state importanti per molti nati del segno, hanno permesso di raggiungere alcuni primi traguardi (a volte “parziali”), e molto altro si può ottenere da qui all’inizio dell’autunno. Questa settimana prosegue sulla stessa scia positiva, salvo il fatto che Mercurio entra in posizione dispettosa: per qualcuno potrebbe esserci la necessità di mettere mano al portafogli per spese legate alla casa, all’attività o per mettersi in pari con vecchi conti. All’inizio della settimana potresti trovarti a far fronte a un impegno imprevisto, o ad un nuovo incarico che arriva un po’ a sorpresa. Soprattutto chi ha un lavoro dipendente potrebbe iniziare la settimana con una piccola “rogna” che atterra sulla scrivania, lanciata magari da un capo un po’ arrogante. Nulla di grave, anzi: lunedì 22 e martedì 23 c’è una bellissima Luna in Ariete che permette di gestire tutto con grinta e polso. Piuttosto, in questo periodo il Leone tollera davvero a fatica di dover sottostare gli altri, e questo tipo di dinamiche lavorative rischiano di fargli saltare la mosca al naso. Molto meglio la seconda metà della settimana, da giovedì 25. Se in questo periodo ci sono progetti in standby o trattative arenate, non ti preoccupare: non andranno persi. Entro l’inizio dell’estate, quelle che sembrano linee astratte e spezzate di un quadro futurista si trasformeranno in un bellissimo panorama di senso compiuto.

Anche sul fronte del cuore, giovedì 25 e venerdì 26 sono due giornate importanti per fare un passo avanti nei progetti “a due”. Quello che emerge da questo cielo primaverile è un Leone concreto, che guarda al sodo, che sta cercando di dare alla propria relazione delle basi più solide e di farla crescere con progetti concreti e fattibili. Luglio e agosto sono due mesi importanti per chi desidera sposarsi, andare a vivere insieme o avere un figlio. E in questo periodo il Leone lavora proprio alla costruzione di nuove “fondamenta” economiche e lavorative in grado di sostenere questi progetti. Anche sul fronte delle conoscenze e delle frequentazioni più recenti, c’è voglia di fare sul serio. Nelle ultime settimane ho parlato di un Leone che giocava un po’ al “gatto e al topo”, che aveva paura di definire i contorni di una nuova conoscenza con tratti eccessivamente marcati. Adesso è più predisposto ad impegnarsi di più. Se però ancora non sei convinto, aspetta prima di definire una storia, perché poi c’è il rischio di avvertire un senso di soffocamento e ripensarci. Perché dire “sì” se poi è ancora un “ni”? Prenditi tempo, anche se dall’altra parte c’è qualcuno che morde il freno. Più in generale, caro Leone, questo è un consiglio che mi sento di darti un po’ a 360 gradi: non andare più veloce di quanto ti senti in grado di fare, solo per paura di perdere un’occasione o di trovarti in ritardo sulla tua vita. Il “tuo” tempo è quello giusto per le tue cose.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE