LEONE: OROSCOPO DAL 23 AL 29 GENNAIO

leone

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Acquario
(dal 23 al 29 gennaio)

LEONE
Cos’è che ti sta facendo perdere energie, Leone? Cos’è che frena i passi della tua ascesa? Nelle ultime settimane potresti aver avvertito un carico pesante sul groppone, ed è giusto il momento di liberarti di alcune zavorre. Stai entrando nel mese dell’anti-compleanno, una delle tappe più importanti del tuo Giro intorno all’anno: è una specie di “tagliando di revisione” delle “cose” che fanno parte della tua vita. Se ti ci “riconosci”, se ti consentono di esprimerti, è il momento di confermarle e tentare di rilanciarle. Se invece, al contrario, non funzionano bene, arriva il momento di raddrizzarle o tagliarle via. Per questo, nelle prossime settimane sarai molto più deciso, determinato e meno disposto ad accettare compromessi inaccettabili.

Lunedì 23 parti con il piede giusto: sai perfettamente che per accogliere una novità, per portare avanti ogni tua iniziativa professionale c’è bisogno di uno spirito di riforma, che ti veda attivo in prima linea, determinato a mettere ogni cosa al suo posto. Se, ad esempio, senti di meritare un cambiamento di mansioni al lavoro, o un riconoscimento economico più elevato, arriva il momento di chiedere formalmente e pretendere una risposta. Hai davanti a te un lungo periodo forte e sostenuto da ottime energie, ed è bene che sin da ora tu ti sappia muovere: queste stelle sono attive se ti attivi tu per primo. Alcuni da qualche tempo pensano a un trasferimento, che esprime un più profondo desiderio di cambiare aria, e da questa settimana iniziano ad affrontare la questione: se dovessero esserci resistenze da parte del capo, non ti dar per vinto. Dal 27, infatti, l’energia di Marte sostiene il segno dando vita ad un cielo molto più favorevole agli accordi: dalla prossima settimana molti “no” possono cambiare volto e diventare “sì”. Più in generale, febbraio premierà ogni tipo di trattativa e iniziativa con collaboratori e soci. Inizia inoltre un periodo molto favorevole per chi vuole intraprendere una nuova attività, o un corso di aggiornamento che possa implementare il potenziale sul lavoro.

Stelle migliori anche in amore, purché tu tenga sempre in mente le parole iniziali di questo oroscopo: in questo momento bisogna essere realisti e non perdere tempo con chi non merita. Mi riferisco, ad esempio, a chi vive un amore a metà, una storia “ufficiosa” che stenta a diventare piena e “ufficiale”. Oppure a chi vive un recente incontro “complicato”, che non decolla perché l’altro è in un momento di confusione o non vuole impegnarsi fino in fondo. Ora è tempo di scelte e di puntare la prua del cuore verso maggiori certezze. L’amore (per te stesso/a, prima di tutto) ora ha bisogno di esprimersi in modo libero e pieno, dicendo “no” a chi sfodera tattiche, giochetti o “scuse” di repertorio. In questo senso, una giornata “decisiva”, catartica e liberatoria, potrebbe essere sabato 28, anche per chi è in cerca di un nuovo amore. Chi desidera coronare un amore forte con un “sì” più solenne, entra in un cielo meraviglioso, che ben presto lo porterà a fissare una data di matrimonio o quella dell’inizio di una convivenza. Auguri!


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo