LEONE: OROSCOPO DAL 23 AL 29 OTTOBRE

leone

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 23 al 29 ottobre)

LEONE
E’ importante in questo periodo mantenere la mente “elastica”, ossia non radicarsi su alcune posizioni personali come fossero inviolabili questioni di principio. La situazione interessa soprattutto il fronte professionale, dove questa settimana potresti essere chiamato a cambiare idea su una scelta, a ritrattare un accordo, oppure a gestire un imprevisto che comporta una revisione del piano di lavoro. So anche che in questo periodo ti costa più che mai  “adattarti” alle esigenze altrui, o a situazioni nelle quali non puoi manifestare direttamente il tuo controllo, ma ti consiglio di evitare polemiche superflue che possono incrinare alcuni rapporti. Tra l’altro, chi lavora in azienda e non ha i giusti riconoscimenti, potrebbe pensare anche a un salto di qualità in un’altra realtà di lavoro: la tentazione è grande, e probabilmente le occasioni non mancano, ma cerca di essere lucido e preciso nelle tue scelte. Ciò che di nuovo si muove ora o a inizio novembre, trova realizzazione a dicembre. Tuttavia ti anticipo che “andarsene” (sempre che questa sia la tua scelta) non sarà così facile: qualcuno potrebbe infatti ricevere una proposta di miglioramento proprio dalla realtà lavorativa che sta meditando di lasciare, e questo potrebbe aprire naturalmente uno scenari di dubbi e incertezze. Se la settimana inizia sotto l’influsso positivo delle stelle, attorno a venerdì 27 potresti invece avere un confronto/scontro che lascia in sospeso una questione da gestire nei prossimi giorni. Nulla di insormontabile, ma meglio rimandare tutto alla settimana successiva. La quadratura di Mercurio al momento chiede pazienza se devi chiudere un contratto e parsimonia se devi lanciarti in un investimento o se stai vivendo un momentaneo periodo di blocco. Occhio alle spese!

Come ho già scritto nelle scorse settimane, in questo periodo la “casa” diventa centrale nei pensieri del Leone. Diverse le interpretazioni che possiamo dare a questo concetto: dalla casa come abitazione, fino ad arrivare alla casa come centro degli affetti e della famiglia. C’è chi sta cercando di sbloccare una compravendita (che in diversi casi è stata “attivata” dalla scorsa primavera), chi è alla ricerca di una nuova collocazione e chi invece sta rimettendo mano all’arredamento o alla struttura della propria abitazione. Per chi vive in affitto, non è sbagliato pensare che “acquistare” possa essere una scelta giusta per il futuro, anche se in diversi casi bisognerà accendere un mutuo e affrontare alcuni sacrifici. A tal proposito, tutte le idee che ti possono venire in mente tra lunedì 23 e martedì 24 vanno tenute in considerazione. Ma “casa” significa anche famiglia e “partner”, per cui è possibile che certe suggestioni o consigli riguardino proprio una persona cara che ti sta accanto. Venere e Marte alimentano il desiderio di trovare un amore, e di conseguenza anche quello di allargare il giro di conoscenze. Non precluderti nulla, neanche una nuova amicizia senza finalità: talvolta da “persona nasce persona”, e chissà che un nuovo amico oggi possa portarti un amore domani. Qualcuno sente di aver bisogno di chiarire una situazione affettiva lasciata in stand-by: potrebbe trattarsi dello stesso partner se da mesi stai attraversando una crisi, o di qualcuno con cui hai iniziato un discorso d’amore nelle scorse settimane che tuttavia non è proseguito. Le giornate di sabato 27 e domenica 28 in tal senso favoriscono un confronto.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo