LEONE: OROSCOPO DAL 24 AL 30 APRILE

leone

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Toro
(dal 24 al 30 aprile)

LEONE

Ci sono diversi criteri e suddivisioni per “catalogare” i segni dello Zodiaco. Una di queste dipende dalla “posizione” nell’ambito della stagione di appartenenza. In particolare, i segni radicati nel mese centrale di ciascuna stagione (il Toro per la primavera, lo Scorpione per l’autunno, l’Acquario per l’inverno e – naturalmente – il Leone per l’estate) si definiscono segni “Fissi”. La loro particolarità è di essere molto ancorati ai loro punti fermi. Più degli “inizi”, amano le cose che vanno bene a regime, che producono stabilmente frutti o che rappresentano solide certezze. Sono disposti al cambiamento, ma solo con i giusti tempi e con la dovuta preparazione. Ebbene, come la mettiamo caro Leone? Come conciliare la tua natura “fissa” con un periodo nel quale tutto sta per essere rivoluzionato?

Non è strano, quindi, essere colti da ansie e agitazioni se la tua vita professionale sta mutando forma, se si sta evolvendo in qualcosa di diverso, se i tuoi obiettivi stanno cambiando, se le cose che hai fatto finora non ti bastano più. Simbolicamente parlando, stai “diventando grande”: maggiori responsabilità, maggiori aspettative (tue e da parte degli altri), ma anche maggiori soddisfazioni. Per molti nati del segno, questo è un momento importante della carriera, fatto di avanzamenti, riconoscimenti e promozioni che fanno salire di livello, accedere a posizioni più ambite ma anche di maggiore responsabilità. Ma è anche un periodo nel quale molti iniziano a pensare seriamente di mettersi in proprio, di trasferirsi in un’altra città o aprire una nuova attività. Qualsiasi seme tu abbia generato, piantato e coltivato negli ultimi mesi, ora puoi raccoglierne il frutto. Anzi, tra fine aprile e metà maggio, apparirà più chiaro il senso di tutta una serie di scelte, progetti o azioni che avevano proprio lo scopo di preparare il terreno a questo salto di qualità. Ma soprattutto, in queste settimane, avrai la possibilità concreta di rimboccarti le maniche e agire per attuare i cambiamenti programmati. Ci potrebbero essere alcuni aspetti operativi, amministrativo-burocratici che rallentano, o piccole variazioni di programma che non devono comunque frenarti o stemperare l’entusiasmo. Ottime le giornate di lunedì 24 e martedì 25, per ricevere una buona notizia e soprattutto per chi si sposta per lavoro. Piccolo calo invece a metà settimana, ma tu vai avanti per la tua strada!

In amore quante volte nelle scorse settimane ti ho detto di non giocare troppo al gatto e al topo? Alcune recenti conoscenze sembrano non trovare un equilibrio: laddove prima era l’altro/a a inseguirti, ora potresti essere tu a ricorrerlo/a. O viceversa. Caro Leone, perché non cerchiamo di trovare un baricentro più equilibrato in questo gioco a due? Perché in fondo per te potrebbe non essere più un gioco: qualcosa dallo stomaco sfarfalla e ti dice che forse un’infatuazione iniziale si sta trasformando in qualcosa di più. Se poi non vuoi ammetterlo, fai pure, io ti ho avvertito. Questo “cambio di direzione” potrebbe riguardare anche le coppie in crisi o chi si deve far perdonare qualcosa: se prima eri tu a farti desiderare, adesso potresti trovarti a rincorrere un partner che, stanco di certe tue mancanze/lontananze, si sta facendo un po’ i fatti suoi. Venere ti assiste ma non fa miracoli: a questo punto chiarisci il tuo cuore e poi dimostra con i fatti. O guarda altrove. Momento innamorato per i single, bene sul fronte dei nuovi incontri durante il ponte di martedì 25, ma anche venerdì 28 e sabato 29 con affettuose amicizie che scaldano il cuore.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo