LEONE: OROSCOPO DAL 30 GENNAIO AL 5 FEBBRAIO

leone

OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna”
(dal 30 gennaio al 5 febbraio)

LEONE

Venere è in formidabile aspetto da venerdì 3: stai entrando in un cielo di grande forza, Leone, stai rompendo quel sortilegio che nelle ultime settimane ti ha fatto sentire in balia dell’altro, in balia di alcuni condizionamenti esterni, in balia del destino. Il Sole in opposizione di questo periodo è come uno specchio potente, “accecante”, che ti mostra in controluce chi sei realmente, che cosa sei capace di fare, di che pasta sei fatto. Vederti, conoscerti e riconoscerti è il modo giusto per prendere coraggio e spezzare una catena di passività e non-azione. La settimana scorsa parlavamo di liberazione, e che liberazione sia!

Tempo di rimboccarsi le maniche, quindi, sul fronte lavorativo, specialmente se dentro di te c’è un desiderio di cambiamento o se senti di meritare di più soprattutto in termini economici. E’ un momento abbastanza fertile per il lavoro: molti proseguono il loro percorso, i loro progetti anche con una certa soddisfazione. Ciò che si risveglia in questo periodo è l’ambizione, la voglia di aggiungere una pedina alla propria carriera, un tassello di forza e stabilità. Anche perché molti nati del segno hanno in cantiere un progetto che riguarda l’amore, e un po’ di sicurezza economica in più non guarda di certo.

Per molti nati del segno, quindi, è tempo di chiedere di più. Non sempre, però, si riescono a trovare le parole giuste per dare forma a una richiesta. C’è chi sta pensando di abbandonare una “nave” per salire su un’altra migliore, e in questo periodo potrebbe provare un certo senso di colpa. In questo caso, però, meglio essere diretti e parlar chiaro, piuttosto che sperare che il capo o un referente “intuiscano” da soli le tue motivazioni. A questo proposito, sfrutta la giornata di mercoledì 1 per esprimere le tue idee. Tra l’altro febbraio è un buon mese anche per i commercianti, per i liberi professionisti, che potrebbero lanciarsi in qualcosa di nuovo (un’iniziativa, un progetto, un investimento) che ha ottime potenzialità di crescita nel tempo. In molti casi però, bisogna attendere prima di coglierne i frutti economici. Momento di sfide anche per gli studenti, non mancheranno però i buoni risultati.

In amore, si apre una bellissima stagione di novità per i cuori solitari. Venere in ottimo aspetto inizia ad elargire i suoi doni di tenerezza e di complicità, tra incontri e amicizie che col tempo possono diventare molto di più. Alcuni sono nel pieno di una ristrutturazione della loro vita personale e professionale, e si raccontano che in fondo “stanno bene anche da soli”, che questo momento a una nuova relazione “non ci pensano affatto”. Ok, è lo stato d’animo migliore per stupirsi per le sorprese che la vita è in grado di farci… ma riparliamone tra un mesetto! Secondo me, ci saranno molti meno single e molti più amori neonati! Ma questo bellissimo cielo di risveglio contiene un invito a rompere le catene anche per quei nati del segno che hanno il cuore impigliato condizionamenti del passato, o in relazioni disfunzionali con persone ambigue che “bloccano” senza offrire alcuna possibile evoluzione. Arriva il momento di dire “basta!”. Anche a chi vive una storia in crisi, e ha vissuto negli ultimi mesi in modalità “spettatore”, questo cielo offre lo spunto per dire la sua, e chiarire il suo punto di vista, soprattutto nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4, le più “impegnative” di questa settimana. Se l’unica via d’uscita è una separazione, non “subirla” ma prendi in mano la situazione e assumiti le responsabilità di una scelta.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo