LEONE – OROSCOPO DAL 4 AL 10 LUGLIO

leone

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Cancro”
(dal 4 al 10 luglio 2016)

LEONE

Il periodo “ampolla” sta per finire. Mi rendo conto che potrebbe essere un’immagine di difficile interpretazione, ma si è affacciata alla mia mente in modo talmente immediato e spontaneo che l’ho scritta così com’è arrivata. “Ampolla” come fase sospesa, muta, silenziosa, un po’ “isolata”, in cui nulla sembra accadere, in cui la vita sembra scorrere attraverso un vetro che a tratti si appanna. Questo è più o meno il senso del periodo che volevo descrivere, ultima tappa del tuo viaggio intorno all’anno, che finalmente volge al termine.

Ancora questa settimana, con il grosso dei pianeti in Dodicesima casa, con Marte in quadratura dallo Scorpione, potresti avvertire la sensazione di essere trascinato in direzioni che non sei tu a scegliere, di non avere pieno controllo del timone della tua vita. C’è risveglio della competitività e del desiderio di cambiamento, non necessariamente legato al fatto di vivere una situazione negativa, ma da un precisa “voglio qualcosa di nuovo, qualcosa di più”.

Dal 13 luglio il cielo inizia a cambiare polarità e tornano le energie della decisione e del protagonismo, ma dei piccoli passi possono già compiersi in questa direzione già da questi giorni. Intorno alla giornata di mercoledì 6, qualcuno potrebbe addirittura ricevere una proposta interessante che probabilmente ha bisogno di essere “masticata” e metabolizzata prima di essere accolta, ma che contiene i semi di un cambiamento interessante e migliorativo. Non opporre resistenza, valuta bene e cerca di capire se è una cosa che può fare al caso tuo.

Anche in amore, non possiamo dire che tu stia attraversando un brutto periodo. Certo è che questo Marte in quadratura può creare qualche piccolo malinteso o fraintendimento in coppia. Attenzione alle discussioni, a non subissare il partner di pretese o a non scaricargli addosso delle tensioni che provengono unicamente dal lavoro. Cuori solitari in stand-by: questo non significa che non ci sono incontri interessanti, ma spesso la tua testa è altrove. Dalla prossima settimana, incomincia a tirare fuori gli abiti migliori, perché parte la “tua” stagione degli incontri.

comments

Oroscopo