LEONE: OROSCOPO DAL 7 AL 13 NOVEMBRE

leone

OROSCOPO SETTIMANALE
“Verso la Luna Piena in Toro”
(dal 7 al 13 novembre)

LEONE
Proseguo sulla scia dell’oroscopo precedente per raccontare un po’ la fase che sta attraversando il Leone. Due sono gli elementi essenziali che caratterizzano questo periodo. Da un lato, una forte ambizione, o se vuoi un’asticella di “pretese” che si alza di giorno in giorno, e fin qui nulla di male. Dall’altra, c’è la sensazione di essere stato “tradito” dal tuo cielo, e una certa tendenza a delegare agli altri l’evoluzione della tua vita affettiva e/o lavorativa. E’ come se – nel bene o nel male – la tua felicità (o infelicità) in questo periodo dipendesse molto da ciò che gli altri fanno o non fanno, da come ti riconoscono o non ti riconoscono il tuo valore.

In parte, è una delle caratteristiche di questa fase dell’anno che, come scrivevo nel mensile, ha il senso di spingerti a definire meglio priorità e obiettivi attraverso un certo “contrasto” con gli altri. Ma lo scopo “vero” di questa fase è spingerti a trovare in te stesso le tue sicurezze, al di là di un ritardo sul lavoro, di un capo che non coglie la genialità di una tua iniziativa, di un ragazzo/a conosciuto/a da poco che si comporta in modo contorto.

Guardando le cose in una prospettiva più larga, ti stai avvicinando ad un risultato importante, settimana dopo settimana ne porti a casa un pezzetto. Il cielo giusto per questo risultato è il mese di febbraio, ma ogni settimana – lo ripeto – rappresenta un frammento di strada in più verso l’obiettivo: devi raggiungere 100 e ogni settimana registri un “+1”. Certo è che se tu ti concentri sul fatto che “1 è molto meno di 100” anziché cogliere che “1+1+1…=100”, rischi di avere una percezione errata delle realtà dei fatti. Questi piccoli “1” servono a preparare il campo, ad arrivare alla meta con la giusta consapevolezza, a maturare dentro di te una nuova sicurezza in te stesso, non servono a farti “perdere tempo” e neanche a sfidare la tua pazienza. E’ bene tenerlo a mente, anche perché da questa settimana Marte entra in opposizione con un transito che può innervosirti e surriscaldare gli animi. Bisogna gestire bene i rapporti senza lasciarsi in esternazioni che possono creare attriti sul luogo di lavoro, e soprattutto bisogna saper cogliere quand’è il momento di parlare e agire. Se devi affrontare una questione lavorativa “delicata”, questa settimana il giorno migliore è venerdì 11.

E da questa settimana sale anche la temperatura per tutte quelle coppie recenti che sino ad oggi non sono arrivate ad una definizione. Fino a sabato, Venere smussa certe domande del tipo “io e te stiamo insieme?”. Poi, una certa urgenza inizia a dilagarsi a macchia d’olio tra tutte le incertezze. Penso anche a chi sta cercando di recuperare un rapporto, ma non arriva mai alla meta. Oppure, in chiave positiva, a quelle coppie secolari che a questo punto sentono l’esigenza di innalzare lo stendardo della propria relazione con un matrimonio o una convivenza. Il comune denominatore simbolico di tutte queste situazioni è: “cresce il desiderio di fare sul serio”, e questo va bene. Ma anche qui c’è la tendenza, già descritta all’inizio dell’oroscopo, a pensare: “qui non si fa mai giorno, non si quaglia, non si arriva mai al dunque”. E questo, invece, va meno bene. Il weekend favorisce brevi viaggi e spostamenti che si potrebbero rivelare una mano santa e potrebbero riservare sorprese ai cuori solitari.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile di novembre CLICCA QUI

comments

Oroscopo