LEONE: OROSCOPO DALL’8 AL 14 MAGGIO

leone

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Scorpione
(dall’8 al 14 maggio)

LEONE

Se penso al periodo che stai attraversando in questo momento, mi torna in mente la scena finale de “Il laureato” (spoiler!). Dustin Hoffman ha fatto di tutto per conquistare l’amata Elaine, fino a fare irruzione in chiesa per impedire il suo matrimonio, e finalmente fugge con lei. Nell’inquadratura finale del film, però, sul sorriso innamorato dei due e sulla soddisfazione del successo di Benjamin cala un’ombra di preoccupazione. Perché ogni traguardo, anche il più ambito, porta con sé un momento d’incertezza: “E adesso, cosa si fa?”

Le ultime settimane per il Leone sono state frenetiche, intense e, per molti versi, ricche d’importanti novità lavorative. Molti hanno ottenuto riconoscimento e promozioni, qualcuno è riuscito a portare a casa un accordo importante, o a farsi affidare un incarico di rilievo. Molti nati del segno, insomma, sono finalmente seduti su una “bicicletta” a lungo ambita, e adesso devono pedalare. Questo Sole in Decima casa nel segno del Toro porta frutti, ma porta anche un carico maggiore di impegni e responsabilità. (se vuoi approfondire la Decima Tappa CLICCA QUA). Penso ad esempio a chi ha iniziato un nuovo lavoro, o ai più giovani alle prese con un primo impiego, per i quali inizia una fase di rodaggio, spesso accompagnato da un pizzico d’ansia da prestazione, o da una piccola “insicurezza”, proprio perché si tratta dei primi passi in un nuovo mondo. In questo senso, è possibile vivere un momento di lieve tensione nelle giornate di mercoledì 10 e giovedì 11, quando la Luna Piena in Scorpione metterà in luce proprio queste nuove responsabilità, e le nuove regole del gioco di ogni piccolo o grande passo della tua crescita professionale. Stai lavorando a nuove basi, ed è naturale vivere qualche momento d’incertezza o di tensione, ma indietro non si torna: motori avanti tutta! Un piccolo avvertimento riguarda invece le questioni di carattere economico. Dalla prossima settimana, Mercurio in posizione di quadratura potrebbe creare qualche piccolo disturbo alle finanze. Fai attenzione alle spese e se devi recuperare un credito o farti pagare una fattura, cerca di “insistere” entro la fine di questa settimana. Splendida la giornata di venerdì 12 per trovare soluzioni originali e creative, proporre idee e progetti, e lanciare nuove attività.

E anche in amore, “adesso cosa si fa?”. Alcune recenti conoscenze iniziano ad assumere contorni più seri: dopo le fasi iniziali di un gioco ammiccamenti e corteggiamenti, arriva il momento di decidere se scalare di marcia o darci dentro. Sei pronto a cambiare lo stato su Facebook da “libero” a “impegnato”? Simili dubbi non riguardano invece molte coppie che si accingono a compiere un passo importante a ridosso dell’estate, e a consolidare il proprio amore con un “sì” più solenne o con un primo figlio. Tra l’altro, se questo (un figlio) è ciò che stai cercando, le giornate di venerdì 12 e sabato 13 sono le più “fertili”. Le stesse giornate sono generose con chi cerca un nuovo amore, che potrebbe sbocciare improvvisamente anche grazie ad un amico comune che s’improvvisa Cupido. I contorni si fanno più seri anche per quelle relazioni in cui uno dei due è “impegnato”, o per timore ha fatto qualche iniziale “resistenza” a dirsi “mi sto innamorando”. A questo punto è bene parlare chiaro e scoprire le carte su quelli che sono i reali sentimenti. Anche perché sono convinto che entro breve si arriverà a un chiarimento definitivo.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo