LEONE: OROSCOPO MENSILE – AGOSTO 2016

8924802_s

OROSCOPO MENSILE
Agosto 2016

LEONE

Questo è il tuo mese! Il Sole torna nel segno è accende un nuovo “Giro intorno all’anno”. Il ritorno del Sole nella stessa posizione che aveva al momento della nascita attiva un nuovo ciclo di vita, con tutta la prorompente potenza degli inizi. Potenza quale contrappunto di atto. Il ritorno solare crea un nuovo seme, che già contiene il DNA delle possibili iniziative di crescita e di trasformazione che potranno essere «attivate» nel corso dell’anno. È bene ribadirlo: siamo noi, tramite i nostri classici «desideri» espressi soffiando sulle candeline, a imprimere a questo «seme» un certo DNA. Più a fuoco, definiti e “positivi” saranno i tuoi desideri, più nitida sarà la rotta del viaggio che inizia adesso!

E’ arrivato il momento di concederti un po’ di sano relax. Meritatissimo, visto che dall’inizio di quest’anno non ti sei risparmiato, e a settembre avrai moltissimo da fare perché molte sono le novità in arrivo dopo l’estate. Il “nuovo” Giove a favore, infatti, è araldo di nuova vita e per molti aspetti introduce il cielo più bello da molti anni a questa parte. Ma non anticipiamo troppo…

Per molti nati del segno, la fine di luglio è stata ricca di novità e di colpi di scena, tanto che molti potrebbero scegliere di posticipare le ferie e rimanere al lavoro fino alla metà del mese. O partire restando sempre vigili tra telefonate e appunti sul taccuino nonostante i piedi in ammollo e la protezione 50. Chi poi decide di lavorare ad agosto e di rimandare le ferie a settembre può contare su un mese con un cielo ricco e dinamico. Immagino che siano i molto creativi del segno, impegnati magari con un progetto da consegnare a settembre. O i molti che dopo l’estate partiranno con qualcosa di nuovo e stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli.

Rispetto al cielo dello scorso anno, che vedeva il Leone impegnato a risanare i conti e pagare vecchi debiti, ora c’è la possibilità di chiudere con un deciso segno positivo e rimpinguare il conto in banca. Dal 3, Marte non è più in quadratura dallo Scorpione. Questo significa che svanisce la fastidiosa sensazione di marciare con il freno a mano tirato. Dall’inizio di giugno, le cose hanno richiesto sempre più tempo del dovuto, ogni proposta era più faticosa, c’era sempre qualche testa dura da convincere, o qualche dettaglio importante al quale rinunciare. Fine delle ostilità. Anzi. dal 3 Marte entra addirittura a favore, con una preziosa spinta energetica che si esprime in una grinta tutta nuova!

I lavoratori stagionali impegnati nel turismo e tutti coloro che trascorrono agosto al lavoro sono ripagati da una stagione ricca e fruttuosa. Anche la fine del mese ha un colore decisamente vivace. Si torna alle scrivanie con più vigore, pronti ad accogliere il nuovo Giove che dal prossimo mese inizierà uno splendido sestile dalla Bilancia pronto ad amplificare e mettere a frutto i tuoi mille talenti.

Uno di questi intanto te lo suggerisco io: la seduzione. Dopo due mesi di fastidiose insicurezze, Marte rinfoltisce le criniere e schiarisce il ruggito. La Luna Nuova del 2 porta fortuna alle storie che nascono sotto il cielo stellato. Sagittario e Scorpione sono tra le prede preferite della caccia estiva. Qualcuno può concedersi il lusso della scelta, in un’estate che trasforma i cuori solitari in serial lovers. Io farei attenzione a questo cielo così fertile e generoso, perché c’è rischio che la cicogna colpisca nel segno…

Per sposini e giovani coppie è consigliabile prendere il largo verso località di mare, da soli o in formazione «doppia coppia», senza parenti o gruppi troppo numerosi. Da evitare come la peste la cattività del giro in barca con gli amici spacciato per una crociera. Letti grandi come cucce del gatto, bagni che sembrano cabine telefoniche e quegli spazi così raccolti da trasformare persino Gandhi in un mostro sanguinario. Ricorda, vieni da un anno intenso e impegnativo. Non mettere alla prova la tua pazienza! Ancora una volta è favorito chi utilizza le buone stelle di agosto per organizzare un evento d’amore e scambiarsi un «sì», anche dopo un’annosa e faticosa contesa legale.

comments

Oroscopo