LEONE: OROSCOPO MENSILE – DICEMBRE 2016

8924802_s

OROSCOPO MENSILE 
Dicembre 2016

LEONE
Dopo un mese di novembre faticoso e “tormentato”, è tempo di ripartire con slancio grazie al bellissimo trigono del Sole dal segno amico del Sagittario che riaccende il motore dell’ottimismo, della creatività e, perché no, anche di un pizzico di fortuna che non fa mai male! E’ la Quinta tappa del tuo giro intorno all’anno, una delle più belle e ricche di opportunità e di occasioni per rimescolare le carte e rilanciare la tua vita.

Facciamo un piccolo passo indietro: le prime tre settimane di novembre sono state un banco di prova che ha testato la determinazione delle tue iniziative di cambiamento e di miglioramento. I più determinati, hanno tenuto botta e sono andati avanti, hanno trovato dentro di sé la forza di resistere ad una corrente di senso contrario e di insistere nei propri propositi. I meno determinati si sono lasciati scoraggiare e in alcuni casi hanno tirato i temi in barca o rimandato un progetto a data da destinarsi. Per chi non si è lasciato sopraffare da un mese faticoso e denso di prove, dicembre rappresenta la “ricompensa”: le cose iniziano a girare più velocemente, le risposte di lavoro iniziano ad arrivare spezzando l’incantesimo di ritardi e rallentamenti di novembre.

Il livello delle energie vitali torna a salire, quelle stesse energie che il mese scorso sembravano essere sparite, sostituite da un affannato pessimismo. La creatività personale vola finalmente più alta e leggera, sospinta anche da ottime occasioni per esprimerti e dimostrare il tuo valore.

Chi svolge un’attività indipendente coglie alla grande questa favorevole onda di ripresa che premia l’intraprendenza e l’iniziativa personale. Ma anche chi è inquadrato in una gerarchia professionale più rigida trarrà comunque grande giovamento da questo cielo rinnovato e alleggerito e non mancheranno apprezzamenti e riconoscimenti da colleghi o da un capo che negli ultimi mesi sembrava essersi dimenticato di te.

E’ un mese che consente davvero di mettere a segno goal importanti per il lavoro: il Sole, Urano, Saturno e Giove a favore parlano di cambiamenti a lungo desiderati che diventano, finalmente, possibili, di conferme e riconoscimenti che iniziano ad arrivare, di progetti creativi che ricevono il giusto apprezzamento. Occorre fare attenzione solamente all’opposizione di Marte e Venere che possono stimolare confronti faccia a faccia che occorre affrontare con animo aperto alla mediazione. Tieni presente che i transiti di dicembre risvegliano lo spirito combattivo del Leone, gli arricciano la criniera e gli schiariscono il ruggito. Occorre però evitare di ruggire in faccia alle persone sbagliate o nei momenti meno opportuni.

Chi da poco ha avviato una nuova attività, un progetto, può riuscire a ottenere qualcosa di più grazie all’intervento di un legale o di un intermediario. Se non riesci a mediare personalmente, meglio farlo fare a qualcun altro. Qualsiasi ostacolo può esser spazzato via, con le buone o con le cattive maniere. Alla fine vinci comunque tu. Più a fuoco, più centrato e più consapevole del tuo valore, riesci a prenderti ciò che ti spetta di diritto. A creare le giuste occasioni di crescita e coglierle con intelligenza, ottenendo il plauso di chi ti circonda. Insomma, tutti i parametri sono in crescita. Se riuscirai a tenere a bada un pizzico d’impazienza e di aggressività che ti si potrebbero ritorcere contro come un boomerang, dicembre può davvero rappresentare la migliore rampa di lancio verso la promessa di nuova felicità e di soddisfazioni che il 2017 contiene.

Anche in campo affettivo, dicembre è un mese importante e risolutivo. Prima di passare alle vicende di cuore, c’è un aspetto che vorrei approfondire: il transito di congiunzione tra il Sole e Saturno (attivo nelle giornate tra il 9 e il 14 dicembre) fornisce lo spunto giusto per affrontare un nodo importante nel rapporto tra genitori e figli. Questo vale per i genitori del segno, che potrebbero sciogliere un nodo nei rapporti con i figli in età non semplici come l’adolescenza, o nell’età in cui normalmente i figli lavorano per lasciare l’ovile. Ma anche per molti figli del segno, che a dicembre potrebbero trovare la giusta spinta per affrontare un tema delicato con i genitori, soprattutto se separati o in via di separazione, o per guadagnare una nuova o maggiore indipendenza dalla famiglia d’origine.

In ogni campo della vita, il tema di fondo di questo mese di dicembre è dare una svolta decisiva alle cose, soprattutto a quelle che si sono impantanate, che sono rallentate e che creano frustrazione o preoccupazione. Allo stesso molto, giunge ad una scolta chi ha a che fare con un partner che oppone incertezze o resistenza al «sì»: ora puoi fare il muso duro e pretendere. O chi vive una situazione di crisi ormai cronica. Non è più tempo di accontentarsi di una parte di verità e di una parte di bugia. O dentro o fuori.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!


 

comments

Oroscopo