LEONE: OROSCOPO MENSILE – LUGLIO 2017

OROSCOPO MENSILE
Luglio 2017 

LEONE
Dodicesima Tappa del viaggio

Più che una ripartenza, i primissimi giorni di luglio danno ancora la sensazione di vivere in quella sorta di sospensione, che è il prolungamento del carico di responsabilità, di scelte e di attese che ti sono piovute addosso in ambito lavorativo dal mese scorso. E’ il normale effetto dei transiti che stanno occupando la tua Dodicesima casa astrologica, quella che precede il ritorno del Sole nel tuo segno. Occorre dunque pazientare e aspettare che giunga la metà del mese per mettere al bando quella matassa d’incertezze e aprirsi a nuovi scenari di conferme. Interessanti in questo senso le giornate intorno al 21 luglio per raggiungere accordi e soluzioni, attivare nuovi progetti e proporre idee che prenderanno il largo dopo la pausa estiva.

Non è detto però che certi imprevisti che creano attese o ritardi, o certi cambiamenti in azienda di questo periodo, vadano necessariamente “bollati” come ostacoli disseminati sul tuo cammino solo per farti perdere tempo. A luglio, infatti, potresti cominciare a considerare che dietro un “evento” poco in linea con i tuoi propositi (come ad esempio uno spostamento di ruolo o di sede), si celi in realtà l’occasione per cambiare strada e ripartire. Oppure, al contrario, che serva a darti la spinta necessaria per voltare pagina e cercare qualcosa di nuovo. Luglio è un mese “strano” nel tuo normale percorso annuale, un periodo nel quale il tuo inconscio ti parla più forte e chiaro che mai: alcuni fastidi, o un certo senso di costrizione, nascondono solitamente un inespresso desiderio di cambiamento. All’inverso, alcuni desideri o curiosità che si svegliano di punto in bianco senza alcuna apparente spiegazione, possono indicare un percorso di crescita che vale la pena di approfondire.

Il cielo di luglio – illuminato da Mercurio nel segno dal 5 al 25 – è molto generoso sul piano dei nuovi contatti: qualcuno, che magari non sospetti, potrebbe farti una proposta o accorrere in tuo aiuto per risolvere una questione di lavoro. Con Mercurio “accanto”, da cosa nasce cosa ed è importante tenere aperto ogni canale di comunicazione: vale la pena cercare di essere più “presenti” nella scena sociale, incontrare e farsi vedere in giro, anche superando una certa ritrosia. Da questo momento è bene seminare il più possibile, proporsi e proporre progetti, perché dall’autunno ci sarà spazio più per consolidare ciò che hai impostato in precedenza che per dare inizio a qualcosa di totalmente nuovo. Favoriti soprattutto i progetti a lungo termine.

Sul fronte dei sentimenti, finalmente Venere lascia la quadratura per iniziare un transito più gentile al segno. Si sciolgono le ritrosie del cuore per far spazio ad una stagione più stabile. Certo, i dubbi di certe nuove storie non spariscono con un colpo di spugna, ma è questo il periodo più indicato per mettere sul tavolo perplessità e ripensamenti, e aprirsi all’altro senza reticenze. Meglio quindi prendere adesso il toro per le corna e porre fine alle incomprensioni. Anche dolorosamente, se è il caso. Tuttavia, se hai la sensazione di ricadere sempre in alcuni cliché relazionali, ti consiglio di “stare”, perché è solo vivendoti una certa dinamica che puoi sciogliere un nodo personale. Per i single, superate le prime due settimane di assestamento, il mese di luglio riserva ghiotte occasioni d’incontro. Anche in questo caso, se il tuo scopo è quello di innamorarti, consiglio di dosare le scelte con accortezza e fiducia: al cuor non si comanda, ma per questa volta ficcaci dentro pure un pizzico di razionalità. Le coppie che si amano prendono in considerazione l’eventualità di un passo progettuale che consolidi la relazione. Questo, ad esempio, può tradursi nella scelta di andare a vivere insieme o addirittura nella pianificazione di un matrimonio. Se poi ti vien voglia di sognare in grande con un’importante promessa sotto le stelle, allora sposta il magico evento negli ultimi dieci giorni del mese: il cielo farà di tutto per accontentare i tuoi propositi più arditi.

Tappa del viaggio: Dodicesima (per approfondire CLICCA QUA)
Focus su: intuizioni, riflessioni, raccoglimento, silenzio interiore, inconscio, sogni.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE