LEONE: OROSCOPO MENSILE – SETTEMBRE 2016

8924802_s

LEONE: SETTEMBRE 2016

Signore e signori, diamo il benvenuto a Giove, dal 9 in fantastico sestile al tuo segno. Il Re dell’Olimpo torna a far parlare di sé, mostrando i primi frutti di quanto hai seminato negli ultimi due anni.

Sono stati due anni di grande sforzo e impegno, te ne do atto, che hanno già prodotto alcuni primi cambiamenti. Ma il cambiamento più grande è avvenuto dentro di te: sei più centrato, maturo e consapevole. Ti muovi con maggiore sicurezza e dipendi meno dalla sorte: quella che luccica oggi nei tuoi occhi è la luce di un tesoro conquistato esclusivamente con i tuoi sforzi.

Grazie al nuovo Giove, il tuo nome inizierà a volare più alto, con maggiore visibilità costellata dai primi riconoscimenti. Dopo essersi lasciati alle spalle gli attriti che hanno reso così pesante la prima parte del 2016, Giove e Saturno d’ora in poi lavorano in tandem: il primo offre occasioni e opportunità, attira proposte e sostiene nelle trattative, l’altro consolida e dà stabilità ai risultati.

Già da metà settembre i suoi influssi benefici iniziano a farsi sentire, soprattutto nel cielo dei Leoncini nati a fine luglio. Chiedendo, si può ottenere molto: una buona occasione di lavoro, un riconoscimento da un superiore, lo sblocco di un accordo. Sai essere ostinatamente orgoglioso e spesso ti aspetti che siano gli altri a intuire i tuoi bisogni, o a notare e premiare i tuoi meriti. Durante l’intero transito di Giove in Bilancia – che durerà oltre un anno – tieni a mente questa costante del tuo cielo: chiedi e ti sarà dato. Trattative e negoziati hanno il beneplacito delle stelle, anche se in alcuni casi occorre ridimensionare le richieste economiche o accettare un piccolo compromesso. Superfavoriti gli artisti, grazie all’incontro con persone che possono fornire nuovi agganci.

Buone notizie anche sul fronte dei sentimenti. L’estate per molti è stata foriera di romantiche novità che non svaniscono al ritorno dalle vacanze, a condizione che tu faccia un passo nella direzione di chi t’interessa. Magari anche in treno o in aereo, perché non escludo che a molti sia rimasta nel cuore una persona che vive in un’altra città. Che fare? Tra dubbi amletici e tentennamenti, alcuni potrebbero decidere di seguire il cuore buttandosi a capofitto. Questo, infatti, è un cielo dove tutto è possibile, costellato di decisioni last-minute che a volte spiazzano, come una convivenza cotta e mangiata o un bel bebè cotto e sfornato. Persino una piccola rivoluzione che solo qualche mese fa non immaginavi neppure.

Il cuore si risveglia, ed è splendido seguirlo. Anche per i single più diffidenti, dopo un agosto trascorso in compagnia di una Venere scettica e pignola, arriva il momento di viversi incontri ed emozioni con maggiore leggerezza. In questo periodo c’è chi si accinge a dire un «sì» o a festeggiare un evento felice che riguarda un membro della famiglia o una persona molto cara.

comments

Oroscopo