Senza categoria

LEONE – SPECIALE “GIOVE IN SCORPIONE”


LEONE – OROSCOPO SPECIALE
Giove in Scorpione
(dal 10.10.2017 all’8.11.2o18)

Caro Leone, avrai già sentito parlare di questo nuovo Giove in Scorpione che forma un aspetto di quadratura con il tuo segno. E immagino anche che avrai storto il naso perché normalmente le associazioni d’idee dell’astrologia (trigono = buono; quadratura = non buono) portano a temere questo tipo di allineamenti. In realtà, la situazione è molto più sfaccettata di così. Le quadrature sono molto spesso sinonimo di scelte, bivi o decisioni, e proprio per questo comportano forse qualche fatica in più. Con un paragone automobilistico, possiamo dire che gli aspetti “positivi” (trigono/sestile) sono come un allungo in autostrada: si ingrana la marcia, ci si rilassa e si lascia che l’automobile vada quasi da sola. E allo stesso modo possiamo dire che le quadrature corrispondano, alle curve e agli svincoli per uscire al caselle giusto e andare dove vogliamo andare, anziché seguire passivamente il tracciato dell’autostrada. E poi, se vai a vedere, sono proprio curve, svincoli e correzioni di rotta a segnare l’itinerario di un percorso di crescita. Tutto questo per dire che una quadratura di Giove fornisce l’opportunità di verificare la rotta e se del caso correggerla per velocizzare il viaggio. In questo senso, può essere forse un anno reso più faticoso da alcune scelte importanti, ma sicuramente anche un anno che permette di (ri)avvicinarsi ad alcuni obiettivi.

Ogni scelta, naturalmente, comporta un confronto tra più variabili o alternative, ed in particolare questa quadratura dalla Quarta casa accende una domanda interiore che suona tipo: “qual è il posto giusto per me?”. E’ una domanda che va letta in chiave simbolica e che può assumere diverse valenze. Per alcuno, in termini letterali, significa chiedersi se non ci sia un altro “luogo” (un altra casa, un’altra città, un altro paese all’estero) dove si potrebbe stare meglio. Un luogo diverso dove il lavoro abbia una chance in più, o dal quale trarre nuovi input di vita, o per riavvicinarsi ad un amore. E con questa spinta al cambiamento della quadratura di Giove, saranno molti i Re dello Zodiaco che nel prossimo anno decideranno di lasciare i confini del proprio reame per esplorare nuove terre più lontane. Saranno molti i nati del segno a ri-locarsi in un’altra città o all’estero, non in “esilio” ma in conquista. Ma questo scenario, in termini più astratti, potrebbe portare qualcuno a chiedersi se una certa scelta lavorativa (di azienda, di indirizzo professionale) sia ancora giusta, o se magari richieda qualche ripensamento. Ogni situazione è diversa, ognuno è alle prese con le proprie scelte, ma in moltissimi casi si prospetta un bivio tra: (a) restare in una situazione più sicura e garantita, che però non consente grande margine di miglioramento nella carriera o (b) darsi una reale opportunità per fare quel salto che si rincorre da tempo, facendo però un cambiamento che non è del tutto garantito. Ormai da anni, nel cielo del Leone c’è un forte desiderio di rivalsa e di indipendenza, e molti sognano di mettersi in proprio e di non dover più sottostare ad un capo o ad una struttura rigida, che toglie spazio all’autonomia. Questo nuovo cielo, proprio grazie alla quadratura di Giove, permette di fare grandi passi avanti in questa direzione di maggiore indipendenza, perché può regalare al Leone proprio quell’occasione che rincorre da anni. Ma nella maggior parte dei casi lo porrà di fronte ad un dilemma (restare o andare?, tenere o cambiare?, osare o non osare?). In fondo, è pur sempre una quadratura, e quindi un certo numero di bivi e dilemmi è da mettere in conto, ma è anche quello “svincolo” che ti consente di andare dove vuoi tu e non dove porta l’autostrada, verso un nuovo orizzonte di libertà e di indipendenza.

Sul piano affettivo, questo nuovo Giove lavora sull’area della casa: per molti arriva il momento di cambiare casa, di prenderne una più grande, di fare il salto tra un affitto e un mutuo, o di muovere un primo passo fuori dalla casa di famiglia, di trasferirsi in un’altra città e raggiungere così un amore. E anche in questo campo, ci sarà qualche dilemma interiore legato magari ai soldi, al fatto che si tratta di passi importanti che comportano maggiori responsabilità. Il tema è sempre lo stesso: strada vecchia o strada nuova, sicurezza o crescita? In ogni caso, sarà un anno importante per tante questioni che riguardano la casa, a partire dalle coppie più giovani e recenti che sentono un forte desiderio di “metter su casa insieme”, di avere un primo figlio. Insomma, sono sicuro che quando nel futuro riguarderai a questo anno con Giove in quadratura, ti renderai conto che moltissime occasioni di felicità sono nate proprio grazie a lui: sono proprio gli svincoli, le sterzare e le correzioni di rotta che ti hanno portato esattamente nella direzione desiderata.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:


Altro da Senza categoria