LEZIONE 3.5: MERCURIO IN LEONE

Mercurio in Leone

MERCURIO IN LEONE

Mercurio in Leone si trova nel tema di nascita delle persone nate sotto il segno del Leone, del Cancro e della Vergine.Come abbiamo già visto, Mercurio rappresenta il tipo di intelligenza e di mentalità di ciascuno di noi. Il Segno in cui cade il pianeta ci dirà il modo in cui “funziona” la nostra intelligenza.

In una parola, Mercurio in Leone pensa in grande! Non lo interessano i dettagli o le piccole sfumature. Piuttosto, ha il senso dello show: quando racconta qualcosa, o riferisce un fatto, magari ne ingigantisce un po’ alcuni aspetti, fa le giuste pause, sottolinea i momenti salienti della narrazione e – bang! – ha il senso del colpo di scena! Insomma, cattura il suo pubblico che finisce per pendere dalle sue labbra, tende naturalmente ad attirare su di sé il riflettore dell’attenzione dei suoi interlocutori.  Non a caso, è una delle posizioni di Mercurio più frequenti in attori, presentatori televisivi, oratori e politici.

Mercurio in Leone è anche orgoglio e coraggio delle proprie idee. Vive di ideali, che sposa con tutto sé stesso e che difende costi quel che costi. Soprattutto quando si trova nel tema di nascita di persone nate sotto il segno del Cancro o della Vergine, per loro natura più schivi e meno portati a mettersi in primo piano, sorprende proprio perché quando in ballo c’è un ideale importante, un progetto in cui credono, per difenderlo si trasformano e tirano fuori una grinta e una capacità oratoria straordinarie.

A prima vista, Mercurio in Leone può suonare un po’ un “so tutto io”, perché difficilmente tengono per sé i propri punti di vista. Ma guardando più in profondità, c’è proprio una generosità tutta leonina di condividere idee e ideali, di mettere a servizio degli altri il proprio sapere. A condizione, però, che questa generosità venga riconosciuta e apprezzata, perché altrimenti Mercurio in Leone è permaloso, e manco poco! Provate a togliergli la parola, a ignorarlo, a puntare altrove il riflettore della vostra attenzione mentre sta parlando, e vedrete… esce la parte più “musona” del Leone, offeso a morte da un reato di “lesa maestà”.

comments

A lezione di Stelle