LO ZODIACO DEI SUPEREROI – Flash!: Ariete

10647245_316090098581637_3281784081284143166_n

ASTRO-COMICS: LO ZODIACO DEI SUPEREROI
FLASH!: ARIETE

Ciao a tutti! Se lo Zodiaco fosse composto da 12 Supereroi, chi sarebbe chi? “Giocando” con gli aspetti più maschili di ciascun archetipo zodiacale (aspetti presenti naturalmente sia negli uomini che nelle donne del segno!) vediamo quali sono gli aspetti di ciascun segni!

E iniziamo naturalmente dall’Ariete, il primo, il segno dell’iniziativa, la scintilla che accende l’intero zodiaco. Irrefrenabile, costantemente alle prese con una nuova impresa, è l’attivatore per eccellenza, come la candela che accende il motore dell’automobile. Proprio come la scintilla della candela, la sua energia è prorompente, indomita, irrefrenabile.

E proprio per questo per l’Ariete ho scelto FLASH!: scattante, veloce, segno distintivo: il Fulmine! C’è un che di “elettrico” nell’Ariete, quella scarica di corrente che arriva dall’alto come un fulmine e che “riattiva” la primavera. L’Ariete inizia, trascina, guida e trasmette energia agli altri. E’ il primo, ed è “privo di memoria”, proprio come i bambini che guardano solo in avanti, che non si lasciano “frenare” dall’esperienze degli altri, ma devono toccare con mano, entusiasmarsi (e a volte restare “delusi”) in prima persona. Allo stesso modo, l’Ariete trova sempre dentro di sé la capacità di iniziare cose nuove nonostante attorno a sé possa percepire atteggiamenti più scoraggiati e disillusi. Pensate ai germogli di primavera, la stagione dell’Ariete per eccellenza: vengono fuori dalla terra, appaiono sui rami degli alberi ogni anno come se fosse la prima volta. Ed è giusto c0sì. Se stessero a “pensare” che comunque nasceranno, fioriranno ma poi dovranno nuovamente scomparire in un altro inverno, se si chiedessero se è il momento “giusto”, la primavera non inizierebbe mai. E, invece, per riattivare il ciclo occorre quella spinta energetica fiduciosa e proiettata in avanti che nello zodiaco è rappresenta proprio dall’Ariete e dalla qua capacità di riattivare la vita.

In questo, l’Ariete è formidabile e instancabile. La sua scintilla di azione, però, ha bisogno del potere “formativo” del Toro: l’Ariete inizia, il toro continua, prosegue, consolida, irrobustisce. L’Ariete lancia l’ispirazione, il Toro cerca la giusta forma. L’Ariete è la parte maschile della procreazione, il Toro è il grembo che dà forma e sostanza alla creazione.

Il primo “Flash!” è Jay Garrick, giovane universitario che ha un piccolo incidente con una provetta di “acqua pesante” e ne assorbe involontariamente i gas. Dopo varie settimane in coma, Jay si risveglia scoprendo di essere in grado di raggiungere velocità irraggiungibili per un uomo normale. Subito Jay diventa un asso del football americano, sportivo e competitivo come anche l’Ariete…

Flash può controllare l’energia cinetica a livello molecolare, rubando ed utilizzando la velocità di un corpo, facendo esplodere oggetti scuotendo le loro molecole. Riesce addirittura a controllare le suo stesse molecole per volare. E anche l’energia cinetica fa pensare immediatamente al segno dell’Ariete, al quale si può chiedere qualsiasi impresa tranne che starsene fermo con le mani in mano senza poter agire o reagire. Questa per l’Ariete è una vera e propria “Kriptonite” che lo logora dall’interno. E’ fatto per muoversi, per lanciarsi in imprese sempre nuove, per esprimere il proprio agonismo e la propria competitività!

E’ il primo segno di fuoco, il FUOCO CHE ACCENDE e che mette in movimento l’intero Zodiaco con la sua intraprendenza e il suo spirito di iniziativa!

comments

Oroscopo