LO ZODIACO DELLE PRINCIPESSE: CENERENTOLA (TORO)

Per il Toro ho scelto Cenerentola. Ma prima che possiate fare battute sul suo grado di “sfigaggine”, la vedrei più sul lato di quella che mette tutti a tacere con la sua riscoperta regalità. Al di là di tutto,  infatti, l’ho scelta per la sua grande dignità, per una saggezza e una pazienza che hanno davvero molto in comune con il segno.

Perché il Toro “sa”: ha convinzioni ben radicate, conosce bene il proprio valore, è consapevole della propria “nobiltà” anche nei momenti più duri, e li supera con grande dignità senza cedimenti o debolezze. Ma anche perché il Toro “fa”: non si lascia travolgere dalle emozioni, o abbattere dalle difficoltà. Di fronte alle contrarietà, si rimbocca le maniche e agisce, fedele a se stesso, ai suoi progetti e ai suoi ideali. E zitto zitto, sa aspettare pazientemente il “giusto” tempo di maturazione delle cose perché sa che il tempo gliene darà ragione. Non ama le scorciatoie e preferisce costruire le sue certezze giorno dopo giorno, guardando alla stabilità delle cose, alla loro capacità di resistere nel tempo.

Per questa ragione, i suoi traguardi rappresentano conquiste importanti che rivoluzionano la sua vita. Del resto, la scarpetta di cristallo rappresenta la massima espressione dei “meriti che vengono premiati“, trasformandola irreversibilmente in una Regina. Così è il Toro, che come Cenerentola ha dalla sua anche un senso di bellezza e fascino (Venere è il suo pianeta governatore) che indossa tuttavia con assoluta disinvoltura, quasi noncuranza. Li considera probabilmente degli “optional” di secondo piano rispetto a valori sicuramente più importanti, come l’impegno e la dedizione. O come la casa, la famiglia, la sicurezza e la protezione degli affetti. Se potessimo infatti sapere come prosegue la storia, dopo la fatidica scarpetta troveremmo – chissà – una Cenerentola-mamma di tantissimi bambini, saggia e accogliente, in grado di trasformare una casa in una reggia di armonia e benessere. (continua)



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE