LO ZODIACO DELLE PRINCIPESSE – CENERENTOLA (TORO)

cinderella___zodiac_by_grodansnagel-d39iyu6LO ZODIACO DELLE PRINCIPESSE – CENERENTOLA (TORO)

Proseguiamo nel nostro Zodiaco di Principesse! Per rappresentare il segno del Toro ho pensato a Cenerentola. L’ho scelta innanzitutto per la sua pazienza e per la sua straordinaria dignità. Due doti che assieme alla saggezza e alla capacità di attendere caratterizzano il segno del Toro.

Il Toro “sa”: ha convinzioni ben radicate e conosce bene il proprio valore; sa che il tempo gli darà ragione. E’ consapevole della propria “nobiltà” anche nei momenti più duri, e li supera con grande dignità senza cedimenti o debolezze.

Per questa ragione sa aspettare senza lasciarsi sopraffare dall’impazienza. Non ama le scorciatoie e preferisce costruire le sue certezze giorno dopo giorno, guardando alla stabilità delle cose, alla loro capacità di resistere nel tempo. Per questa ragione i suoi traguardi rappresentano conquiste importanti che rivoluzionano la sua vita, come la scarpetta di Cenerentola che la trasforma irreversibilmente in una Regina. 

Ha la bellezza e il fascino di Venere – governatrice del segno – e li “indossa” con assoluta disinvoltura, quasi con noncuranza. Li considera probabilmente optional di secondo piano rispetto a valori sicuramente più importanti. La casa, la famiglia, la sicurezza e la protezione degli affetti. 

Se potessimo sapere come prosegue la storia, dopo il momento della fatidica scarpetta probabilmente troveremmo una Cenerentola-mamma di tantissimi bambini, saggia e accogliente, in grado di trasformare una casa in una reggia di armonia e benessere. E ancora, il rapporto con la natura, con la quale il Toro ha un dialogo privilegiato. E’ un segno che amo moltissimo e che senza paroloni ma con piccoli gesti concreti è in grado di far sentire importanti e al sicuro le persone che ama. 

E, diciamocela tutta, dopo quasi 3 anni con Saturno in opposizione, tra fatiche e difficoltà di vedersi riconosciuto il suo valore, l’inizio del prossimo anno corrisponderà un po’ al “momento della scarpetta”. Finite le ostilità del pianeta dei “grandi insegnamenti”, con un bel trigono di Giove che soffia in poppa un nuovo e potente vento di crescita, giunge il tempo per Cenerentola di essere incoronata “regina”, con riconoscimenti e soddisfazioni sul lavoro, e di vivere finalmente un sogno d’amore fatto solo di serenità e di felicità.

Dedicato a tutti i Tori della pagina, con amore.
A più tardi!
xxx
S*

comments

Astro-Curiosità