LO ZODIACO DELLE PRINCIPESSE – MEGARA (LEONE)

megara___zodiac_by_grodansnagel-d39vou7LO ZODIACO DELLE PRINCIPESSE – MEGARA (LEONE)

Ciao a tutti! Siamo giunti alla Principessa che rappresenta il segno del Leone. Qui ci vuole una Principessa valorosa, che mena le mani in battaglia senza macchia e senza paura. E’ la donna che non deve chiedere mai. Ercole la incontra sul suo cammino e cade immediatamente ai suoi piedi!

Stiamo parlando ovviamente di Megara (Meg) eroina del cartone animato “HERCULES” (1997). E’ una delle principesse più “maschili” dei classici Disney: è una vera combattente, dura e orgogliosa. In modo abbastanza insolito per il mondo Disney, non è lei ad innamorarsi di Hercules, ma lui a cadere immediatamente ai suoi piedi!

Generosa, coraggiosa fino ai limiti dell’eroismo, Meg arriva a sacrificare la propria vita per salvare quella di Hercules. Apprezzando il suo sacrificio ma non potendo fare nulla per evitarlo, le Parche tagliano il filo della vita di Meg che – seppur per pochi minuti (siamo sempre nel Regno Disney) – muore! Hercules però riesce a sconfiggere il perfido Ade (che poi sarebbe Plutone) e in cambio ottiene da Zeus di riportare Megara in vita, con un bellissimo e commovente lieto fine. Ed è forse proprio questo “sacrificio” così coraggioso e glorioso che mi fa pensare al Leone, Re della Foresta e dello Zodiaco: è il segno governato dal Sole, centro radiante del Sistema Solare, dispensatore di luce e di calore per l’intero sistema solare.

E del Sole il Leone prende la stessa luminosa generosità. Il Sole splende per tutti, in modo indifferenziato. Ma non tollera che il proprio ruolo di assoluta centralità possa essere messo in discussione. Non tollera di essere secondo a nessuno. Il “suo” mese (Agosto) è il tempo delle messi e dello splendore del raccolto. E’ tempo di abbondanza e di opulenza. Alla stessa maniera, il Leone è capace di atti di grande generosità ma guai a non riconoscere i suoi meriti! Rischia di ad-ombrarsi e di offendersi. A volte si sente incompreso, non del tutto valorizzato, e questa è la peggiore offesa che possa ricevere.

E’ il più energico, carismatico e grintoso dello Zodiaco. E’ naturalmente incline all’ottimismo, anche si affaccia alle porte del 2017 dopo anni faticosi e per certi versi “ingenerosi”. Dalla fine del 2012 alla metà del 2015, infatti, la quadratura di Saturno ha sottoposto le iniziative di cambiamento e di rilancio a una serie di stop, ritardi e false partenze. A volte sono state anche la famiglia (per i più giovani) e le finanze a rallentare il passo, a sottoporre i progetti di crescita ad un ritmo faticoso e rallentato.

Il 2017 è l’anno della ribalta, delle soddisfazioni e dei frutti, a condizione però di trovare le strategie giuste senza insistere sulle stesse strade di sempre per orgoglio e ostinazione. Questo è l’anno in cui il Leone si “rilassa” e inizia a pensare meno agli obiettivi e a godersela di più. E, come d’incanto, non appena inizia a pensare meno agli obiettivi, ecco che ci si ritrova finalmente ad un passo. Dopo anni di Saturno contro, finalmente un anno con Saturno e Giove a favore, che consente di perlustrare nuove strade, di cimentarsi in nuovi progetti, di farsi avanti e proporsi con più fiducia e coraggio e di “convincere” con nuovo carisma i propri interlocutori.

Insomma, dopo tanti anni giocati “in difesa”, finalmente un anno da giocare “in attacco”, sia nel lavoro che per gli affetti, con progetti di coppia che prendono il largo e, specie tra febbraio e maggio, un vero e proprio disgelo anche per i cuori solitari più stanchi e scoraggiati.

So benissimo che il Leone entra nel nuovo anno con qualche fatica sulle spalle, ma prestissimo si renderà conto della potente dose di fascino, fortuna e carisma magnetico che il “nuovo” cielo gli donerà e torneranno l’eroismo e la voglia di splendere tipiche del segno.

Mi torna alla mente un verso di One moment in time, magnifico brano interpretato da Whitney Houston per le Olimpiadi del 1988, simbolo di fatica e impegno premiati con la vittoria. Un verso che contiene tutta la forza e la potenza del tuo desiderio: «Dammi un solo istante, in cui i sogni sono a portata di mano e le risposte dipendono solamente da me. In quell’unico istante sentirò l’eternità e sarò libero».

Questo è ciò che troverai nel nuovo anno: molti di quegli istanti così speciali, attimi di eternità che ti restituiranno lo scettro delle tue scelte, come si addice al Re dello Zodiaco.

Con amore,
xxx
S*


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo