LOVE PUZZLE 2016: GEMELLI

Gemelli love puzzle

GEMELLI

Partner Ideale: te stessa, regina accanto a un re
Capire nel 2016 di chi o cosa avrà bisogno un Gemelli è un po’ complicato. Tra Giove e Saturno in posizioni capricciose, vien da sé che i capricci – per l’appunto – saranno all’ordine del giorno. Partiamo da un presupposto: questo è un anno molto importante per i Gemelli. Un anno che porta a rifondare nuove basi, nuove fondamenta di sicurezza. Se dal 2012 ci sono state distrazioni, imprudenze o altre situazioni che ti hanno portato a perdere di vista i tuoi interessi o i tuoi progetti, ora è tempo di impegnarsi per rimettere a posto le cose, per riprenderti ciò che ti spetta di diritto. Ancora: è un anno nel quale sarà necessario dare pareti più solide e sicure ai propri progetti di vita. Non è tempo per buttarsi a capofitto in una nuova relazione se questo significa sbilanciarsi sull’altro e perdere di vista i propri obiettivi personali. Questo significherebbe imboccare il tuo cielo contromano e non riuscire a trarne i preziosi insegnamenti di crescita e di rafforzamento personale.

Quindi, perdonami il paradosso, ma il partner migliore in assoluto per il prossimo anno sei te stesso/a, che significa non perdere di vista i tuoi obiettivi e le tue priorità nel momento in cui l’altro dovesse fare ingresso nella tua vita, ma al contrario fare tesoro della sua presenza per costruire nuove certezze personali e nuove motivazioni di crescita.

Se prometti di mettere in atto questo importante proposito, di non perdere la bussola del tuo personale percorso di crescita, allora ti indico il Leone come partner a te più congeniale per il nuovo anno. Sì, perché il Re dello Zodiaco in versione 2016 esprime al meglio la sua capacità di proteggere e stimolare senza le prevaricazioni egocentriche che appartengono ormai al passato del segno. Ti prenderà per mano e ti spingerà a mettere a fuoco un nuovo concetto di identità.

Ora che non ha più Saturno in opposizione, anche il Toro può offrire un punto fermo importante e rappresentare un ottimo compagno di viaggio verso la creazione di nuove certezze.

Eviterei invece di nuotare nelle acque agitare dei Pesci, segno che come te sta condividendo quadrature e opposizioni di Giove e Saturno. Entrambi siete alla ricerca di confini e coordinate più a fuoco, ma temo che la visionarietà caotica del Pesci al momento rischi di creare confusione nelle tue traiettoria di vita.

comments

Manuale d'amore