LOVE PUZZLE 2016: PESCI

Pesci love puzzleLOW

PESCI

Partner Ideale: l’esaltatore dell’amore
Se penso a ciò che stai vivendo in questo periodo e che vivrai nella prima parte del 2016, mi viene in mente l’oceano cosmico e caotico che poi ha dato vita alla nostra Terra. Quest’immagine, per quanto susciti timore, contiene in sé un potente richiamo al principio della vita, a un sistema ordinato e disciplinato in grado di generare armonia e bellezza attraverso creazioni concrete e tangibili. Per quanto le cose possano ora apparirti nebulose, ben presto le tue energie prenderanno una direzione ben precisa, fertile e creativa, con una scelta che darà nuova definizione alla tua vita.

Molti nati del segno sono reduci dal recente naufragio di quello che sembrava l’amore di tutta una vita, e si trovano ora in quel limbo sospeso che precede la nascita di qualcosa di nuovo. In questo nuovo anno serve partire o ripartire da un amore che abbia prospettive solide nel lungo termine, con un partner in grado di capirti e che abbia rispetto anche dei tuoi momenti più “comprensibili” all’esterno. Perché, come solo i segni d’acqua sanno, non tutto si può spiegare e comprendere con la testa: per alcune “cose” occorre dialogare “di pancia”.

Per questa ragione, il Cancro mi sembra il più indicato per comprendere (spesso anche prima di te stessa) e accogliere questo tuo bisogno forse inespresso. Un altro segno che per sua natura potrebbe aiutarti ad ordinare e contenere le tue idee “effervescenti” è la Vergine, anche se in questo caso potrebbe essere necessario trovare il compromesso di una coordinata a metà strada tra il tuo estro così “disordinato” e la sua logica così organizzata.

Non punterei invece sui Gemelli, che per il prossimo anno rischiano di essere partner troppo sfuggenti e volubili di umore. O sulla Bilancia, troppo impegnata in un rilancio personale dopo anni giocati in rimessa. C’è il rischio di innescare un tiro alla fune che non giova a nessuno dei due.

comments

Manuale d'amore