LOVE PUZZLE 2016: SCORPIONE

Scorpione love puzzleLOW

SCORPIONE

Partner Ideale: la pietra angolare
Tre anni con Saturno nel segno non sono stati una passeggiata di salute e ti hanno spinto a ristabilire priorità e certezze che partono da dentro di te. Molti progetti sono stati rimandati per problemi legati al lavoro o alle finanze. In alcuni casi, le relazioni usurate dal tempo hanno mostrato i segni del cedimento e molti nati del segno sono tornati dolorosamente “single” nel recente passato. Il transito di Saturno è così: “testa” la determinazione dei tuoi intenti opponendo fatica, ritardi e difficoltà.

Ora che le sue sfide appartengono al passato, il tuo segno entra nel 2016 senza zavorre, agguerrito e animato da nuova grinta e determinazione. L’obiettivo, neanche a dirlo, è riprenderti ciò che ti spetta. Per questa ragione, occorre un partner in grado di gestire questo carico di energia, che sappia starti accanto con una presenza piena e corresponsabile, “remando” nella tua stessa direzione. Un partner con lo sguardo ben rivolto al futuro, pietra angolare di un nuovo solido edificio da costruire insieme. Per questo mi sentirei di consigliarti un Capricorno, concreto, affidabile, lungimirante, e soprattutto il più portato alla costruzione di progetti in grado di durare nel tempo. O un Acquario, che al lato più costruttivo e progettuale aggiunge quel pizzico di follia imprevedibile e visionario che non guasta.

Non punterei invece sul Toro, segno opposto al tuo. Si sa, gli opposti si attraggono, ma il vento di ricostruzione personale che il 2016 soffia nelle vele di entrambi rischia di far sbandare la barca e di innescare la miccia della competizione, condita da gelosia e possessività.

comments

Manuale d'amore