LUNA PIENA IN LEONE: IL RUGGITO DELLE IDEE

Luna PIena in Leone

LUNA PIENA IN LEONE: IL RUGGITO DELLE IDEE

Ciao a tutti! Stanotte il Sole e la Luna s’incontreranno in opposizione, rispettivamente al 22° grado dell’Acquario e al 22° grado del Leone, per dare vita alla Luna Piena di febbraio. Come ormai saprete benissimo, la Luna Piena è la fase culminante del mese lunare, dove tutte le novità entrate a far parte della nostra vita alla Luna Nuova (14 giorni prima) si mostrano con maggiore intensità e chiarezza. Per questo motivo, alcuni dei temi che questa Luna Piena ci farà notare mettendoli in luce si ricollegano direttamente ai temi introdotti dalla Luna Nuova di 14 giorni fa, e chi avesse perso l’approfondimento lo può recuperare CLICCANDO QUA.

Questa Luna Piena, poi, è particolarmente importante perché Sole, Terra e Luna si trovano allineate sulle stesso piano orbitale e danno vita ad una eclissi di Luna. Dalle nostre coordinate terrestri non la vedremo ma questo non ha molta importanza, perché gli effetti dell’eclissi si percepiscono dappertutto, anche nei luoghi in cui non è fisicamente visibile.

Una Luna Piena in eclissi è una Luna Piena “potenziata”, che ha un messaggio più importante e intenso da consegnarci. Per molti di noi, è un ponte che mette in collegamento questo periodo con lo scorso mese di agosto. Provate a tornare con la mente a sei mesi fa, e ad alcune domande che vi siete posti intorno allora, perché questa Luna Piena potrebbe fornirvene ora le risposte.

Ma il tema più importante espresso da questa Luna Piena parla di coraggio e di capacità di buttarsi nelle cose, di metterci la faccia, di assumersi oneri e onori del protagonismo espressivo che ognuno di noi sogna. Protagonismo non significa sfilare sul tappeto rosso, ma riuscire a esprimere ciò che abbiamo dentro ed essere apprezzati per la nostra creatività. Ma per renderlo possibile, occorre fare quello sforzo necessario a mettersi in mostra, affrontando il rischio di una performance che non convince, di un pubblico che magari sulle prime rimane perplesso. Mettiamola così: per guadagnarsi un applauso pieno e sonoro, occorre affrontare la paura di un fischio. Chi non mette in conto il rischio dell’una, non può portarsi a casa le soddisfazioni dell’altro.

E così, questa Luna Piena mette a confronto questi due archetipi: l’aspirazione che risiede in ciascuno di noi di cambiare le cose, di imprimere alla realtà il proprio tocco creativo, e la necessità di metterci la faccia, di esprimere le nostre idee con coraggio, senza lasciarci frenare dal timore del giudizio. Un po’ come nell’immagine che ho scelto per questo post: Rio domina la baia, ha una prospettiva larghissima delle cose, ma deve trovare anche il coraggio di spiccare il volo, percorrerla e buttarsi in picchiata su ciò che desidera.

Questo è il messaggio di questa potente Luna Piena in Leone per l’intero zodiaco: se credi fino in fondo in qualcosa, esprimila, mostrala, condividila, combatti per difenderla senza paura di metterci la faccia. Se un’idea o un progetto rispecchiano profondamente un tuo modo di essere o di pensare, lasciali ruggire con orgoglio e passione, senza stare a pensare al giudizio degli altri. E’ un insegnamento importante, ed è un passo decisivo per la “missione” che ognuno di noi ha in questo anno di nuove partenze: somigliare di più all’immagine più bella, vera e profonda di se stesso.

Un abbraccio e buona Luna Piena a tutti!
Con amore,
xxx
S*


LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE  >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO DI FEBBRAIO >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<

comments

Bollettino del Cielo