OROSCOPO MAGGIO 2016: BILANCIA

8924796_sMese al chilometro lanciato! Gli impegni aumentano, e il tempo in cui soffrivi per il troppo tempo libero e per la mancanza di una direzione sono ormai un ricordo del passato. I transiti di Maggio parlano di frutti e soddisfazioni, tra conferme e riconoscimenti. La capacità di dedicarsi a più cose contemporaneamente e di non tirarsi indietro di fronte a sfide che appaiono impegnative sarà lautamente ricompensata.

Inizia ora un processo di metamorfosi e trasformazione che dopo l’estate entrerà nel vivo. Come saprai, da settembre Giove entrerà in Bilancia, inaugurando il periodo più bello da molti anni a questa parte. Questo nuovo cielo ti illuminerà anche nel 2017 e rappresenterà una vera e propria rinascita. O meglio, un ritorno a te stesso. Prova a tornare con la mente al 2010/2011: c’erano alcuni progetti di vita che sembravano in procinto di decollare. Poi Saturno è entrato nel segno, le cose si sono fatte più difficili e questi progetti (ma chiamiamoli proprio “sogni”) sono andati temporaneamente a finire in un cassetto che da allora non si è più riaperto fino in fondo. A tratti, negli ultimi sette anni, se n’è aperto uno spiraglio attraverso il quale gli hai fatto prendere aria, ma tra breve potrai spalancare questi cassetti e lasciar che i sogni accantonati tornino a volare.

In campo professionale, ad esempio, molti nati del segno in questo periodo sono super impegnati, ma si stanno dedicando a progetti altrui, o stanno costruendo una base di solidità economica in attesa di spiccare un salto verso un diverso lavoro, più vicino alle loro inclinazioni e alle loro passioni. O magari sognano di mettersi in proprio e di non dover più dipendere da altri. Il comune denominatore di tutte queste situazioni è che c’è un progressivo avvicinamento alle tue cose, un avvicinamento che finora è andato avanti per moto rettilineo uniforme e che invece ora salirà di marcia e prenderà una bella accelerata. Perché si avvicina l’appuntamento con il tuo cielo, ormai manca poco, e molti segnali ti daranno la sensazione che la distanza da te stesso e dai tuoi sogni si sta accorciando sempre più.

A Maggio, tutto parla di trasformazione. Il Sole, Mercurio e Venere transitano, infatti, nell’Ottava casa, l’area delle grandi metamorfosi di rigenerazione. Marte e Saturno nella terza casa significano un atteggiamento più determinato e agguerrito nelle trattative e una maggiore consapevolezza, più a fuoco, nelle trattative. Tu, segno solitamente accondiscendente per amore di pace e di armonia, riuscirai a tirare fuori un piglio combattivo da grande guerriero se qualcuno tenterà di calpestare un tuo diritto o di farti una proposta inaccettabile.

Ma c’è di più: i transiti di Maggio ti consentono di far sentire forte e chiara la tua voce. E’ finito il tempo della bilancia ben temperata, come il clavicembalo, che teme di turbare l’equilibrio cosmico con richieste eccessive. Finalmente impari a chiedere ciò che ti spetta, nulla di più e nulla di meno.

Insomma, come una crisalide ti appresti a spiegare le ali in vista di settembre, quando Giove entrerà nel segno e risveglierà la voglia di volare alto. Ma già da ora c’è una visione più chiara dei tuoi nuovi obiettivi e dei progetti in grado di avvicinarti ai tuoi desideri. In coppia si risveglia la voglia di incamminarsi verso nuovi progetti, mentre chi  naviga in una relazione indecisa, inizia a chiedere una maggiore definizione del rapporto. A questo punto o si viaggia versa una nuova progettualità o si vola altrove. Anche i cuori solitari hanno le idee più chiare e sono pronti a lasciarsi in un nuovo abbraccio, anche se nella maggior parte dei casi si parla di partenze “diesel”, a piccoli passi.

VOTO: 8=
PASSWORD: verso te stesso

comments

Oroscopo