OROSCOPO MAGGIO 2016: CANCRO

8924808_sA Maggio inizi finalmente a camminare nella direzione dei tuoi sogni e dei tuoi progetti di realizzazione personale a passi più lunghi e decisi. Come saprai, questo è un anno importante per il Cancro, perché è un anno che ha il potere di sciogliere quel senso di rinuncia che ti ha attanagliato il cuore negli ultimi anni, e consente a chi lo desidera di trovare il coraggio per rimettersi in gioco e per apportare cambiamenti importanti alla vita.

Va detto che già in questa prima parte dell’anno hai fatto tantissimi passi avanti. Molti hanno iniziato nuovi progetti, nuove attività, hanno azzardato un cambiamento nel lavoro che ha restituito un po’ di fiducia. Certo è che la tendenza a guardare spesso il lato mezzo vuoto del bicchiere non te la sei ancora scrollata di dosso del tutto. Specialmente a gennaio e poi nuovamente ad aprile, nonostante molte cose andassero bene o comunque promettessero bene, ti sei concentrato più sui rischi che sulle possibilità.

A Maggio si scioglie finalmente il freddo di ansie e insicurezze che hanno punteggiato il mese di Aprile. La primavera arriva in ritardo e restituisce ottimismo e positività. Il Sole, Mercurio e Venere entrano in sestile dal Toro, dipingendo un cielo che parla di risveglio, di nuova lucidità e d’idee più a fuoco. Ne potrai beneficiare nel lavoro, dove riuscirai a integrarti bene nell’orchestra del gioco di squadra senza dover rinunciare ad alcuni splendidi momenti da solista che ti mettono in primo piano. Anzi, con un pizzico di coraggio e di fiducia in te stesso, guadagnerai il proscenio e raccoglierai un applauso che è tutto per te.

Anche l’amore ha tutto da guadagnare da questo nuovo, bellissimo cielo. Per le coppie è un buon momento per sanare i dissapori del mese scorso, ma anche per progettare un lieto evento. Chi ha chiuso di recente una storia, torna a sognare.

Ma vorrei dedicare due righe ai cuori solitari. “Chi trova un amico, trova un tesoro”. E, alle volte, dallo stesso scrigno può saltar fuori anche l’amore. Ci sono amicizie, anche di lunga data, in grado di trasmetterti serenità e benessere, ma che finora non hanno mostrato un lato più tenero. Beh, non metterei limiti alla provvidenza, perché questo mese potresti iniziare a guardarli in un’altra luce e renderti conto la persona dei sogni è sempre stata lì, proprio sotto i tuoi occhi. Se un pensiero del genere dovesse sfiorarti la mente, promettimi che non penserai da Cancro! J Promettimi che non ti concentrerai sul rischio di rovinare un’amicizia, ma sullo splendido orizzonte che potresti condividere con una persona con la quale c’è già un bellissimo feeling e una rara vicinanza. Sono solo due forme d’amore leggermente differenti, e se riuscirai ad averle entrambi sarà come aver trovato l’uovo di Colombo.

VOTO: 8=
PASSWORD: risveglio emozionale

comments

Oroscopo