MARTE IN TORO: CONCRETEZZA E SOLIDITÀ!

muraglia-cinese-2

MARTE IN TORO

Ciao a tutti! Da domani Marte cambia segno, lascia l’Ariete ed entra in Toro, dove resterà fino al 21 aprile. Vediamo cosa significa. Marte è il pianeta dell’azione: i segni nei quali transita colorano un po’ il nostro modo di fare le cose, la nostra linea d’azione o di strategia, e il nostro modo di affrontare le varie situazioni della vita.

Nelle ultime settimane, Marte ha percorso i gradi dell’Ariete, dove si può dire che sia stato “a casa sua” perché l’Ariete è il segno governato da Marte, dal quale prende il suo carattere attivo e intraprendente. Per questa ragione, le ultime settimane per molti possono essere state “movimentate”, piene di colpi di scena ma anche molto incostanti, costellate da continui capovolgimenti di scenari e prospettive. Per alcuni segni (soprattutto per la Bilancia, per il Cancro e per il Capricorno) le ultime settimane possono essere state teatri di blocchi, o di difficoltà di tradurre il pensiero in azione, o di mantenere buone relazioni professionali o affettive.

Adesso Marte cambia posizione ed entra in Toro, primo segno di Terra dello Zodiaco, archetipo di concretezza e pragmatismo. In primissima approssimazione, questo significa che il nostro agire sarà improntato ad un principio di maggiore concretezza e fattibilità delle cose. Rispetto al precedente transito in Ariete, saremo tutti un po’ più “posati”, meno frenetici e frettolosi nel dare giudizi o nell’iniziare mille cose con il rischio, però, che restino lì appese. “Chi va piano, va sano e va lontano”, sembra suggerire Marte in Toro all’intero Zodiaco. O anche: “prima di imbarcarti in una nuova impresa, fatti due conti, verifica che realmente t’interessi, programma bene i tuoi passi e le tue mosse”.

Alcuni segni dello Zodiaco risuonano perfettamente con questa tonalità più moderata e fattiva rappresenta un’energia armonica e sperimenteranno un cielo meno caotico e più razionale. Si tratta naturalmente dello stesso Toro e degli altri segni di Terra (Vergine e Capricorno) e dei segni d’Acqua (specialmente Cancro e Pesci). Un po’ meno lo Scorpione, che come vedremo si confronta con l’opposizione di Marte, una sorta di “sfida” a trovare il giusto compromesso con gli altri sia nelle collaborazioni professionali che nelle relazioni affettiva.

Per altri segni (come il Leone e l’Acquario) questo nuovo Marte suona un po’ come un “freno a mano” che spinge a rallentare, ma ha la preziosa funzione di ridurre un po’ la velocità e far riflettere più a fondo sulle cose. Sono segni che quest’anno si confrontano con scelte importanti su se stessi e sulla direzione da intraprendere: questo nuovo Marte stabilisce un clima meno frenetico e più riflessivo, e crea le giuste condizioni per scelte sagge e oculate.

Per leggere gli effetti segno per segno gli effetti di questo nuovo Marte in Toro CLICCA QUI!

comments

Bollettino del Cielo