LEZIONE N. 3.2: MERCURIO IN TORO

Mercurio in TOroB

ALLA SCOPERTA DI MERCURIO #2: MERCURIO IN TORO

Mercurio in Toro si può trovare nel Tema di nascita dei nati sotto il segno dell’Ariete, del Toro e dei Gemelli. Avete letto la descrizione di Mercurio in Ariete? Beh…MERCURIO IN TORO è l’esatto opposto. E’ paziente e difficilmente si espone per primo. A domanda, risponde. Ma prima di parlare osserva, studia l’interlocutore, valuta se e quanto scoprire il suo pensiero.

Nello studio, ha i suoi tempi e non ammette che qualcuno gli metta fretta. Ama prendere appunti, fare schemi e collegamenti scritti, perché la sua natura “concreta” (che deriva dalla dominante dell’elemento Terra) non ama le cose appese per aria. Scrivere ha il senso di fissare e di portare a terra concetti che altrimenti rischiano di restare troppo vaghi. Il proverbio cinese “chi scrive, legge due volte” sembra fatto apposta per Mercurio in Toro. Per assimilare un concetto può aver bisogno di ruminarlo a lungo, ma una volta assimilato non lo dimenticherà mai più. Resterà “fissato” nella memoria. Il Toro è il più “fisso” dei Segni Fissi, e Mercurio in Toro non fa eccezione.

Non prescinde mai dalla “utilità” delle cose, comprende esattamente quanto tempo e quanto spazio dedicare ad una attività intellettiva in base alla sua importanza e grazie a questa dote riesce ad incanalare le proprie energie dove realmente vale la pena di farlo. Ama i FATTI che può toccare e verificare con mano. Detesta giri di parole astratti e campati per aria, e preferisce andare dritto al sodo!

comments

A lezione di Stelle