MERCURIO IN VERGINE – SEGNO PER SEGNO

Mercurio in Vergine 2017

MERCURIO IN VERGINE – SEGNO PER SEGNO

Ciao a tutti! Come state? Questo è un periodo davvero ricco di eventi planetari! Dopo il passaggio in Leone del Sole e di Marte, oggi tocca a Mercurio che raggiunge il suo domicilio in Terra nel segno della Vergine, dove resterà fino alla fine di settembre. Mercurio in Vergine è a casa propria: il pianeta del ragionamento ben si sposa con il segno della logica, e porterà idee più chiare e una maggiore lucidità mentale un po’ a tutto lo Zodiaco.

Mercurio in Vergine significa giudizi più accurati, analisi più approfondite delle cose, un approccio più ordinato e meticoloso alla vita. È un transito che durerà più a lungo dei normali transiti di Mercurio, perché da metà agosto il pianeta del pensiero inizierà il moto retrogrado dell’anno, ma di questo parleremo a suo tempo.

Chi ne beneficia di più è la Vergine, che ritrova la propria “centratura” mentale, recupera energie psicofisiche e ritrova la sua innata capacità di espressione. Per molti nati del segno, questa è l’ultima settimana lavorativa prima delle così meritate ferie e proprio grazie al ritorno di Mercurio nel segno sarà una settimana nella quale si riesce a fare di più con minore dispendio di tempo e di energie. Per molti si tratta anche di chiudere un progetto o una trattativa alla quale si dedicano da tempo e che finalmente giunge in porto!

Questa stessa onda positiva la colgono anche il Toro e il Capricorno, il Cancro e lo Scorpione, grazie rispettivamente al trigono per i segni di terra e al sestile per quelli d’acqua, due aspetti di grande sostegno. Mercurio a favore non significa solo maggiore lucidità e benessere psicofisico, ma porta spesso anche novità economiche, sblocca bonifici e pagamenti che si erano “impigliati”, velocizza progetti, e così via.

I segni per i quali, invece, questo nuovo Mercurio potrebbe rappresentare una piccola sfida sono i Gemelli, il Sagittario o i Pesci. Potrebbe trattarsi ad esempio in un ritardo in un progetto da consegnare prima delle vacanze che non è pronto. Per il Sagittario, potrebbe trattarsi di un ripensamento su una questione che riguarda una compravendita immobiliare o un’altra operazione economica o finanziaria che può essere conclusa ora o a fine agosto ma che suscita qualche dubbio. Per i Pesci, dubbi o ripensamenti potrebbero riguardare l’area delle relazioni interpersonali e in particolare il tema dei contratti e degli accordi (nel lavoro) o della relazioni di coppia (in campo affettivo). Per i Gemelli, l’area toccata dai ripensamenti potrebbe essere quella della casa, della famiglia o più in generale delle sicurezze personali: i Gemelli in questo periodo hanno la sensazione di sentirsi sradicati dalle proprie certezze, ma in gran parte questo dipende dal fatto che da settembre avranno un cielo nuovo di zecca che consentirà loro di radicarsi in nuove e maggiori sicurezze personali.

Per gli altri segni, il nuovo Mercurio non è in posizione “attiva” ma potrebbe comunque portare qualche piccola novità. Per l’Ariete si può riportare un clima migliore nell’ambiente lavorativo, favorendo un costruttivo dialogo di confronto. Al Leone potrebbe portare proposte e/o guadagni extra che fanno tornare il buonumore. Alla Bilancia potrebbe portare idee creative e ispirazioni da mettere in atto da ottobre quando Giove entrerà in seconda casa: quello sarà il momento in cui tutti i nuovi input di questa prima parte dell’anno “scenderanno a terra” e inizieranno a diventare più concreti e remunerativi. Per l’Acquario può stimolare riflessioni e pensieri su ciò che nella sua vita richieda un ripensamento e una correzione di rotta.

Ah, una raccomandazione per tutti… Stiamo parlando di un transito in vergine, il segno di fine estate. E’ un transito che normalmente accende il cielo di fine agosto e di settembre, e risuona con quel tipico momento in cui si torna alle attività, si riorganizza il lavoro e si torna “operativi” dopo le vacanze. Ha un che di efficiente e performante che non si sposa benissimo con un clima vacanziero.

Dal momento che quest’anno lo becchiamo in anticipo già da fine luglio (ancor prima di averle iniziate, le vacanze), cerchiamo di coglierne l’onda creativa/positiva senza dimenticare però che dovremmo staccare la spina e goderci un po’ di recupero. Lo dico perché Mercurio in Vergine porta un po’ tutti i segni a pretendere il massimo da se stessi.

Comunque, diamo il benvenuto a questo Mercurio in Vergine che consente a tutto lo Zodiaco di (ri)pensare alle cose con maggiore lucidità ed imparzialità di giudizio, guardando le diverse angolazioni di ogni questione, e in molti casi di prendere decisioni più sagge ed equilibrate.

Un abbraccio a tutti!
A dopo!
xxx
S*


LEGGI ANCHE:


comments

Bollettino del Cielo