OROSCOPO EDIZIONE SPECIALE – DICEMBRE 2015: BILANCIA

8924796_s

OROSCOPO EDIZIONE SPECIALE
DICEMBRE 2015: BILANCIA

Benvenuto al mese dei “primi passi”: le cose cominciano a muoversi nella giusta direzione. Dal 23 novembre e per le prime tre settimane di dicembre il Sole transita infatti in Sagittario, illuminando la tua Terza casa. Si accende la voglia di comunicare e di far giungere la tua voce (più) lontana. Chi opera nel campo della comunicazione commerciale o creativa potrà avere importanti proposte e fortunate occasioni che potrebbero portare a una pubblicazione in primavera. Vale soprattutto per chi scrive (sia in campo giornalistico e mediatico che in campo letterario) e per chi svolge attività legate ai new media (per esempio per chi progetta siti web o simili). In questi giorni presta particolare attenzione a nuovi contatti e incontri che potranno rivelarsi molto utili per il futuro.

Mercurio accompagna il Sole nel transito in Sagittario per la prima metà del mese, poi lo “stacca” e prosegue il proprio cammino in Capricorno. In campo professionale, sono transiti che stimolano la tua “cura” per le cose, l’attenzione alla pianificazione strategica e ai dettagli. Fai attenzione a non cadere nelle maglie di un perfezionismo che a volte nasconde un pizzico d’ansia e che frena il tuo cammino. Non auto-sabotare le tue iniziative per paura che non sia ancora il momento giusto perché anzi a dicembre puoi ottenere molto lanciandoti nelle cose con un pizzico di controllata incoscienza. Insomma, i transiti della prima metà di dicembre ti spingono a riscoprire dentro di te l’archetipo dell’Ariete, alfiere dell’iniziativa, coraggioso e impulsivo, irrefrenabile come l’inizio della primavera.

Più in generale, il lavoro procede con determinazione, grazie alla forza propulsiva di Marte nel segno. Se ci sono dei dubbi, ti consiglio di proseguire passo dopo passo, perché presto avrai maggiore chiarezza sul percorso da intraprendere. A volte “camminare” è più utile del fissare un obiettivo preciso. Chi invece sa bene la direzione, semini perché il 2016 sarà di grande soddisfazione.

Il romanticismo soffia in queste giornate autunnali come un caldo profumo che risveglia la voglia di emozionarsi. Venere sta per lasciare il tuo segno ed entrare in Scorpione, inaugurando un mese di dicembre che continuerà a regalare emozioni intense soprattutto alle coppie recenti. Volere è potere dice il proverbio, anche se non per tutti è chiaro ciò che si vuole. Qual è la cosa giusta da scegliere? Quest’Ultimo Quarto di Luna stimola qualche riflessione in più, attività a te molto cara. Ma forse ogni tanto bisogna dire “basta” alla mente, e lasciar fluire le emozioni un po’ liberamente, senza vincoli. Faccio uno strappo alla regola e ti anticipo che il prossimo ciclo di Luna ti restituirà maggiore forza alle tue certezze, e non è il caso di spaventarsi se la cosa giusta da scegliere è ancora poco chiara. Vecchio e nuovo, passato e futuro, io e te verranno messi a confronto, ma tu sai perfettamente cosa devi fare: segui il tuo istinto e buttati, senza passare ai raggi X tutto ciò che passa nel tuo cielo.

La prima metà del mese è splendida per chi vuole ancora innamorarsi. Le coppie cavalcano l’onda, anche dell’incertezza economica, ma non temono nulla nel pianificare un futuro più stabile. Il prossimo anno Giove sarà nel segno e non è così improbabile che qualcuno stia già sognando, se non addirittura fissando la data di un matrimonio, di un bebè o di una convivenza.

comments

Oroscopo