OROSCOPO EDIZIONE SPECIALE – DICEMBRE 2015: GEMELLI

8924788_s

OROSCOPO EDIZIONE SPECIALE
DICEMBRE 2015: GEMELLI

GEMELLI

È uno strano cielo quello dei Gemelli. Sembra perennemente a un bivio, dove da un lato c’è una trasformazione “adulta”, un salto di qualità e di maturazione che dice “ora si fa sul serio”. Dall’altra ci sono distrazioni, rallentamenti, e dispersioni di energie preziose. Nel lavoro i progetti partono, poi rallentano, poi riprendono velocità. Un continuo capovolgimento di scenario che alla lunga può stancarti molto. Anche il tuo umore segue questo stesso andamento a zig-zag, tra continui up and down energetici.

Dal 23 novembre sei entrato in quella fase che rappresenta un importante giro di boa nel tuo Giro intorno all’anno che io chiamo anti-compleanno. Sono trascorsi sei mesi dal tuo ultimo compleanno e sei a metà di un ciclo di vita. E’ come guardarsi in uno specchio che mostra con maggiore chiarezza il senso e la direzione del percorso che stai compiendo. uno specchio che mostra con grande chiarezza i tratti del tuo volto interiore, fatto di desideri e speranze ma anche di dubbi e paure. Cade ogni velo e le cose appaiono con maggiore chiarezza in una verifica generale che riguarda sia il lavoro che la vita affettiva.

Il desiderio di rifondare un clima di certezza e stabilità nella propria vita è decisamente forte in questa settimana. Novembre per molti Gemelli ha rappresentato un’epifania, una meravigliosa consapevolezza che in certi casi ha trovato riscontro in un agire più determinato. Anche se questo ha portato a fare delle scelte per certi versi sofferenti, la Luna Piena del 25.11 ha portato molti nati del segno a fare uno scatto in avanti verso la riconquista del proprio centro.

A partire dagli affetti, dove qualcuno ha avuto il coraggio di parlare, di esprimere quelle emozioni ormai compresse e represse da tempo. Spesso alla base delle discussioni ci sono stati problemi di lavoro e finanziari, ma anche una distanza – fisica ed emotiva – che difficilmente è stata colmata dal partner.

Per le coppie in crisi il peggio è comunque passato e le carte sono state messe in tavola. Per molti, questo porterà una nuova consapevolezza e una nuova forza per proseguire insieme il cammino. Le fasi “critiche” sono sempre prove dalle quali si esce più forti e centrati. E se anche hai optato per una chiusura, o se anche il futuro ti appare ancora annebbiato, è importante mantenere ben saldo quel centro di nuove certezze che piano piano stanno venendo a galla: è un’importante bussola che ti mostrerà la direzione dei prossimi passi. Ti aiuterà a non ripetere certi errori, a non ricadere in vecchie dinamiche, e a costruire su basi migliori – più forti e solide – tutto ciò che verrà.

Il lavoro questa settimana trascorre un po’ in stand-by: c’è ancora un’opposizione di Mercurio che rallenta alcune trattative o taluni progetti. Le giornate un po’ faticose sono quelle intorno al 3 e 4. Certo, anche Saturno e Giove  suggeriscono semplicemente che non è periodo di azzardi.

Sei giunto ad un giro di boa importante del tuo cielo, stai doppiando Capo Nord, hai navigato nelle acque più agitate e difficoltose. Da qui in poi, le acque si calmeranno, i venti torneranno favorevoli, la direzione diverrà più chiara e ti avvicinerai ad un porto fatto di conferme e soddisfazioni.

comments

Oroscopo