OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2016: CANCRO

8924808_sOROSCOPO MENSILE
Febbraio 2016

CANCRO

Mese di cambiamenti e trasformazioni. E’ tempo di fare un po’ di “pulizie”. Hai bisogno di viaggiare leggero e di eliminare tutta una serie di cose che non sono più “attuali” nella tua vita: abitudini, luoghi, amicizie ormai consunte, relazioni sfiancate. È il processo (a volte faticoso e doloroso) del distacco da ciò che non ci è più utile, indispensabile per fare spazio a ciò che di nuovo deve “apparire” nella tua vita. Il tuo segno ama le radici, le tradizioni (e questo va benissimo!), ma ama anche il comfort delle abitudini, e questo va meno bene perché alle volte l’abitudine può diventare una gabbia che ti tiene legato al passato e non ti consente di scoprire ciò che di nuovo può entrare a far parte della tua vita.

Le prime tre settimane del mese sono quindi un importante “tempo di pulizie”. Hai presente quel desiderio di aprire gli armadi e buttar via tutto quello che non indossi da secoli e sai perfettamente che non indosserai mai? E’ un desiderio che spesso si ferma di fronte ad una resistenza interiore: la nostalgia del “tempo” che tali abiti rappresentano. Un tempo che non tornerà e al quale non ha senso restare attaccati. E’ proprio questo il freno nostalgico e malinconico che il “vecchio” oppone all’avanzare del “nuovo”.

Invece, questo mese di febbraio ti dona proprio quell’abbrivio che serve per gettar via ciò che appesantisce la “macchina” senza lasciarsi frenare o fuorviare dalla nostalgia o dall’abitudine. Alimenta in te un forte e sano desiderio di rigenerazione e di rinnovamento. Non è solo il bisogno di fare pulizia e di “liberare” e alleggerire gli spazi, ma anche una sana voglia che le “cose” non restino accatastate o ammucchiate a prendere polvere, ma rinascano a una seconda vita andando a chi realmente le può usare e valorizzare.

E’ un desiderio sano che ti consiglio di assecondare, anche perché dal prossimo mese di marzo molte novità si affacceranno alla tua vita e occorre – come dicevo prima – creare uno spazio libero nel quale accogliere il nuovo. E già che ci stai, occorre lasciar andare la zavorra più pesante e ingombrante di tutte: quel senso di rinuncia che negli ultimi anni ti si è attaccato addosso come un’alga insidiosa e ti ha impedito di vedere le cose nella giusta prospettiva e di cogliere al volo le occasioni di rilancio personale.

Per la prima metà del mese, Venere transita nella Settima casa formando un trigono con Giove in Vergine. E’ un ottimo allineamento che ti consente di darti il giusto valore in una trattativa e di fare accordi più equi con gli altri. Non mi riferisco, naturalmente, solo ai veri e propri “contratti”, ma ad ogni forma di “scambio” che fa parte della vita di tutti i giorni. Anche questo è un importante scatto di crescita che fa parte del cielo di quest’anno e che giova sia alla sfera professionale che a quella affettiva. E’ un “click” che avviene dentro e che non ti fa più accettare accordi e compromessi sgraditi perché illumina una paura che ti porti dentro da qualche anno: la sensazione di aver bisogno dell’altro e di non farcela da solo. Non è una cosa da poco: stai attraversando un portale di consapevolezza che ti introduce in una primavera più attiva, coraggiosa e vitale. “Perché io valgo”, ti saprai dire, e la tua vita rispecchierà questa illuminazione e la ricompenserà con proposte e occasioni che saprai cogliere al volo o scartare senza tentennamenti.

Anche in amore, si dice che il tuo segno faccia fatica a lasciarsi andare senza ansie e paure. Beh, è arrivato il momento di scardinare questo luogo comune e stravolgere le abitudini con un incontro che lascia il segno. Per i cuori solitari è il momento di perdersi nelle nuove conoscenze, mettendo a bada i pregiudizi della mente e seguendo di più la voce dell’istinto. Ottimo cielo anche per dare maggiore definizione ad una relazione, programmare un lieto evento o chiamare direttamente la cicogna senza prefisso. Stesso consiglio per chi deve prendere una decisione importante: non ci pensare due volte e “parti”!

Leggi le Previsioni 2016

“L’Oroscopo 2016 – Il giro dell’anno in 12 segni”
Per saperne di più clicca qui!

comments

Oroscopo