OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2016: CAPRICORNO

8924799_sOROSCOPO MENSILE
Febbraio 2016

CAPRICORNO

Tempo di novità e di nuove partenze! Per molti nati del segno il nuovo anno si è aperto all’insegna di grandi cambiamenti. C’è chi ha preso un’aspettativa o sta valutando un cambio di rotta radicale nel lavoro, chi si è lasciato alle spalle qualche delusione del passato, ha preso armi e bagagli e si è trasferito in un’altra città o addirittura all’estero. C’è chi, pur senza cambiare rotta in modo così radicale, si è finalmente scrollato di dosso un senso di rinuncia che negli ultimi tempi rendeva accidentato il cammino e sta ritrovando la grinta e l’impegno tipici di un segno che vive bene solo quando ha un “grande Progetto” cui dedicare le proprie energie.

In questo senso, febbraio è proprio il mese che consente di iniziare a gettare le fondamenta di una nuova vita. Chi si è trasferito inizia a guardarsi intorno, a studiare le regole di un nuovo lavoro o di un nuovo ambiente di vita. È un mese che consente di essere valorizzati per il proprio talento e di iniziare a “monetizzare” i propri sforzi.

Il Sole di febbraio illumina infatti la Seconda casa del talento e dei  guadagni, che nell’architettura dello Zodiaco occupano lo stesso posto. E non è un caso, dal momento che in un “sistema” in equilibrio la capacità di guadagno non è altro che la capacità di trasformare il proprio talento in reddito. Questo significa che a partire da questo mese di febbraio sarà più facile far fruttare talento e capacità personali, ed essere gratificati economicamente per i propri meriti. Da qui parte la “rivincita” targata 2016 a tutta una serie di fatiche e di frustrazioni di questi ultimi anni, per certi versi “ingenerosi”. Da qui decolla il recupero, a partire soprattutto dalla capacità di lasciarsi alle spalle una serie di delusioni (sia sul piano umano che professionale) e di ricominciare a guardare avanti.

Nella prima metà del mese, Venere e Mercurio nel segno stimolano contatti, proposte e nuove occasioni. Soprattutto per chi ha recentemente affrontato un trasferimento, i transiti della prima metà del mese consentono di ricostruire una nuova rete di rapporti e di relazioni. E’ quella fase che in un film corrisponde al momento in cui il protagonista lascia il proprio “mondo ordinario” per avventurarsi nel mondo straordinario, inizia ad apprenderne le “regole” e si guarda intorno per individuare i nuovi alleati o comprendere chi possano essere i nemici. In Star Wars, corrisponderebbe al momento in cui Luke Skywalker accetta la propria missione, incontra Ian Solo e prima di partire sulla Millennium Falcon si ritrova in quel pittoresco “saloon” dove transitano creature insolite, che parlano lingue sconosciute. E per restare in tema, anche tu parafrasando le parole di Obi Wan Kenobi, a febbraio muovi il primo passo in un mondo nuovo.

Un “primo passo” cui ne seguiranno molti altri, sempre più semplici e leggeri, perché ormai sono passi nella direzione di crescita più giusta per te. Anche chi negli ultimi mesi non ha intrapreso un vero e proprio cambiamento radicale, potrà avvertire questo cambio di passo nella vita di tutti i giorni, con una nuova e diversa sicurezza interiore, lasciandosi alle spalle timori e insicurezze, e con una rosa di nuove proposte o nuovi stimoli creativi che riaccendono la voglia di espressione personale.

Anche in amore, Venere nel segno spinge anche i cuori solitari più diffidenti a riaprirsi e andare incontro ai nuovi incontri di cui è ricco questo cielo, soprattutto nelle giornate del 6, 14 e 20 febbraio. Tempo anche di semina per le coppie che progettano un “sì” o un inizio di convivenza. Per chi negli ultimi tempi ha dovuto “combattere” con una distanza geografica che divide giungono soluzioni che riavvicinano non solo territorialmente ma anche e soprattutto emotivamente. Sotto questo cielo passionale, si può anche tornare sui passi di una vecchia storia, purché ci sia ancora lava che arde sotto il ghiaccio, e voglia di ricominciare. Altrimenti, si guarda avanti.

Leggi le Previsioni 2016

“L’Oroscopo 2016 – Il giro dell’anno in 12 segni”
Per saperne di più clicca qui!

comments

Oroscopo