OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2016: GEMELLI

8924788_sOROSCOPO MENSILE
Febbraio 2016

GEMELLI

Il Sole di Febbraio porta un raggio di luce e di sollievo in un cielo che negli ultimi due mesi è stato fosco e faticoso. Il Sole percorre infatti i gradi dell’Acquario e forma un bel trigono con la tua Nona casa, l’area dell’espansione e dell’allargamento degli orizzonti. Come dire: dopo due mesi di de-costruzione, inizia una fase di ri-costruzione.

Negli ultimi due mesi, infatti, hai dovuto guardare negli occhi eventuali problemi, disarmonie e dispersioni che si erano venuti a creare nella tua vita. In molti casi, ti sei trovato faccia a faccia con le conseguenze – spesso pesanti – di scelte che risalgono molto indietro nel tempo, al 2001/03, gli anni in cui Saturno ha transitato nel tuo segno.

Per questa ragione, negli ultimi due mesi potresti aver avuto la sensazione che il tuo cielo ti spingesse severamente a correggere ogni errore, mostrandotene sempre il lato più duro. E’ stato come mettersi davanti ad uno specchio che mostra gli inestetismi e ti mostra dove occorre intervenire con particolare insistenza. Hai dovuto “smontare” contratti, società o rapporti di collaborazione che non funzionavano più, riportare relazioni personali e affettive sulle giusta carreggiata, accantonare progetti che ormai non facevano più per te. In una parola, hai ricreato uno “spazio bianco” eliminando scorie inutili, uno spazio in grado di accogliere il nuovo.

E questo Sole di febbraio ripaga lo sforzo illuminando alcune prime novità importanti. Nuova linfa vitale, nuove ispirazioni, nuove occasioni per gli affari. Ma ancora prima: un nuovo ottimismo che ti porta a credere nuovamente che un cambiamento in meglio sia possibile.

Marte transita nella Sesta casa del lavoro portando energia e dinamismo nella sfera professionale. E’ probabile che tu prenda di petto alcune dinamiche che in passato hai tollerato passivamente, che sia più attivo e determinato, meno disposto a seguire copioni vecchi e non più utili alla tua crescita. Sei più brillante nel rapporto con colleghi e collaboratori e più efficace e produttivo nel tuo lavoro. Fai invece attenzione al rapporto con capi e superiori perché Marte nella Sesta casa potrebbe renderti più insofferente e meno diplomatico. Tieni sempre presente che hai Saturno in opposizione, e un cielo che incoraggia strategia, compromesso e capacità di adattamento, mentre non premia chi se ne va sbattendo la porta. Occorre pianificare con rigorosa attenzione ogni progetto di cambiamento e non muoversi sulla scorta di frustrazione o insofferenza.

In amore, la prima parte del mese potrebbe portare qualche dubbio o insicurezza. Alcuni potrebbero avvertire il bisogno di conferme da parte del partner, che potrebbe apparire poco attento o presente. Se hai bisogno di qualcosa, chiedi. Tenendo però presente che, con Saturno in opposizione, buona parte dell’insicurezza è negli occhi di chi guarda. D’altro canto, chi vive una relazione “dis-funzionale” avrà modo di vedere le cose con maggiore chiarezza e di intervenire con maggiore determinazione e presenza di spirito. Più leggera la seconda parte del mese, quando molti nodi iniziano a sciogliersi, quando i dubbi di dipanano.

Per chi è in coppia, inizia una fase più aperta e collaborativa, fatta di dialogo e di comprensione. Per chi è in cerca di un nuovo amore, inizia una fase più costruttiva e fortunata. Come al solito, le modifiche avvengono “dentro” e non “intorno” a noi. E in questo caso non sono solo le occasioni di incontro a farsi più “ghiotte”, ma soprattutto il tuo atteggiamento, meno rinunciatario, più ottimista e desideroso di approdare ad un nuovo amore.

Leggi le Previsioni 2016

“L’Oroscopo 2016 – Il giro dell’anno in 12 segni”
Per saperne di più clicca qui!

comments

Oroscopo