OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2016: PESCI

8924794_sOROSCOPO MENSILE
Febbraio 2016

PESCI

Febbraio è un mese che galleggia in un’atmosfera sospesa e rarefatta. Dal 20 infatti il Sole torna in Pesci e riattiva un nuovo ciclo di vita. Le settimane che precedono il ritorno del Sole nel segno sono tempo di riflessione e di rielaborazione, e ricordano un po’ la pausa di un attore in camerino prima che il sipario di levi e che giunga il momento di entrare in scena. Il Sole percorre i gradi dell’Acquario e illumina la tua Dodicesima casa, l’area più misteriosa e rarefatta dell’intero Zodiaco. E’ una fase del tuo anno dove le energie dell’intuizione emotiva prevalgono su quelle dell’azione più concreta. E’ quell’alba che precede la nascita di un nuovo giorno, istante sospeso dove tutto è possibile in potenza ma nulla è ancora in atto.

Per questa ragione, soprattutto nelle prime tre settimane del mese potresti avere la sensazione di assistere alla tua vita come se la vedessi attraverso un vetro che a tratti si appanna. E’ una sensazione piuttosto comune nelle settimane che precedono il compleanno, che come dicevo rappresentano un ponte tra un anno che termina e un nuovo anno che sta per iniziare.

Dal 20 febbraio, il Sole tornerà nella stessa posizione che aveva alla nascita e darà vita ad un nuovo Giro intorno all’anno. Sarà il momento di formulare quei desideri delle candeline che rappresentano la rotta e gli obiettivi principali di questo nuovo capitolo di vita. Il modo migliore per fare tesoro di queste prime tre settimane del mese è analizzare ciò che hai raggiunto finora e ciò che invece ancora manca alla tua vita per essere esattamente come la vorresti. Occorre lavorare di fantasia e d’immaginazione. Formulare la tua personale immagine di felicità, perché per banale che possa apparire, la potenza dell’immaginazione è la prima condizione del cambiamento. Come si dice, chi non sa dove sta andando arriverà sicuramente nel posto sbagliato, qualunque direzione scelga. Sono proprio queste “immagini di felicità” che tracceranno il cammino del tuo anno che sta iniziando adesso, e che rappresenta il più importante trampolino di lancio e di crescita degli ultimi quattro anni.

E’ tempo quindi per passare in rassegna ciò che fa parte della tua vita e soprattutto per mettere a fuoco ciò che desideri che ne entri a far parte nei prossimi mesi. Marte è ancora in trigono dallo Scorpione, e sostiene il tuo cammino con una grinta e una decisione che ti fanno somigliare più a “Lo Squalo” che all’insicuro e fragile pesciolino “Nemo”. Non ti sarà difficile giungere in profondità alle “cose” (che si tratti di progetti professionali, relazioni interpersonali o iniziative di crescita) e comprendere ciò che fa per te, ciò che ami, e ciò che invece fa parte di un passato che non ti appartiene più, ma che resta accattato come foglie d’autunno pronte a cadere al primo soffio di vento. E nei confronti di queste foglie avrai tutta la determinazione di un implacabile “giardiniere” che per il benessere della pianta non si fa scrupoli a potar via i rami secchi.

In amore, c’è aria di risveglio tra i cuori solitari o tra chi ha da poco iniziato una nuova relazione. Venere e Mercurio in ottimo sestile dal Capricorno sono artefici di ottime occasioni di incontro che giungono dalla sfera delle amicizie. E, inutile a dirlo, nella prima metà del mese vale la pena di allargare la cerchia delle frequentazioni perché dietro ogni nuovo amico (o un “amico di un amico”) c’è un possibile nuovo amore. In questo periodo, è importante “vivere alla giornata” le nuove relazioni, senza caricarle di aspettative eccessive. Nella maggior parte dei casi, le cose diventeranno “importanti” a tempo debito, ma chi pretende di affrettarle o di renderle “certe” prima del tempo rischia di crearsi il vuoto attorno.

Le coppie solide possono lanciare uno sguardo ai progetti del futuro, procedendo a piccoli passi perché non è ancora tempo di azzardi. Solo chi è in crisi entra in un clima di riflessione che a marzo entrerà nel vivo e che porterà molti a fare una scelta più definita. Ormai lo sai: il tuo è un cielo che premia la chiarezza di idee e di intenti. Mettere a fuoco, concentrare le forze nelle direzioni che lo meritano e scartare ciò che rappresenta solamente una dispersione di preziose energie sono i nuovi pilastri della tua crescita. Anche in amore.

Leggi le Previsioni 2016

“L’Oroscopo 2016 – Il giro dell’anno in 12 segni”
Per saperne di più clicca qui!

comments

Oroscopo