OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2016: SAGITTARIO

8924793_sOROSCOPO MENSILE
Febbraio 2016

SAGITTARIO

Dopo due mesi davvero duri, severi e difficili, a Febbraio il cielo cambia finalmente tonalità. Come già scrivevo nei settimanali, questi ultimi due mesi hanno rappresentato un momento cruciale nell’ambito del tuo cielo. Sai già che con Saturno nel segno e con Giove in opposizione, quest’anno rappresenta un importante giro di boa. Un ciclo di vita volge al termine e ne inizia uno nuovo. E’ tempo di lasciarsi alle spalle una serie di zavorre che negli ultimi tre anni hanno appesantito e rallentato il tuo cammino. Tempo di mettere un punto definitivo a una serie di situazioni che ti hanno svantaggiato. Insomma, tempo di rimettere a posto le cose, di tornare a prendersi cura del proprio benessere e della propria tranquillità.

E in questo senso, febbraio rappresenta un po’ l’inizio della risalita. Il Sole transita infatti nel segno amico dell’Acquario ed illumina la tua Terza casa, l’area dello Zodiaco che rappresenta i contatti, le proposte, le trattative, e tutto ciò che consente di rimettere in moto la “macchina professionale” e di partire per nuove conquiste. Contemporaneamente, Mercurio e Venere transitano fino alla metà del mese nella Seconda casa del talento e del reddito e portano un primo sollievo alle finanze.

Mettiamola così: molti nati del segno dal 2012 sono stati “danneggiati” economicamente perché si sono guardati troppo poco le spalle. Alcuni hanno accettato lavori sottopagati o poco garantiti, altri si sono affidati ai soci sbagliati, altri ancora sono stati “saccheggiati” dei meriti dei loro sforzi lavorativi. Negli ultimi mesi, si sono trovati a dover realmente correggere queste situazioni, chi con una presa di posizione più forte e decisa, chi addirittura con una causa legale. E di questi sforzi ora giunge la “ricompensa”, con un’economia che nei prossimi mesi inizierà a riprendersi sempre più, con occasioni che premiano sforzo e talento, con alcune preoccupazioni finanziarie che fortunatamente iniziano ad alleviarsi fino a svanire del tutto.

Anche in amore, questo clima di ripresa infonde maggiore ottimismo e permette alle coppie di tornare a mettere in cantiere i più importanti “progetti a due”, quegli stessi progetti che nei mesi scorsi sono stati rinviati per ragioni economiche e/o organizzative. Molte relazioni recenti, che hanno avuto vita “accidentata” a dicembre e gennaio, possono decollare con più slancio e ottimismo, così come i cuori solitari afflitti da sfiducia e senso di rinuncia si rimettono in carreggiata e si riaprono agli incontri.

Insomma, un inizio di ripresa importante e significativo, che prepara una primavera in grande rilancio e che soprattutto dice a gran voce che il “peggio” di questo transito di Saturno è passato, te lo sei lasciato alle spalle, e adesso ti spetta la ricompensa.

Leggi le Previsioni 2016

“L’Oroscopo 2016 – Il giro dell’anno in 12 segni”
Per saperne di più clicca qui!

comments

Oroscopo