OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2016: SCORPIONE

8924801_sOROSCOPO MENSILE
Febbraio 2016

SCORPIONE

A Febbraio il Sole, Mercurio e Venere percorrono i gradi dell’Acquario, attivando una quadratura con il tuo segno. E’ il primo giro di boa del tuo viaggio intorno all’anno. Sono trascorsi tre mesi dal tuo ultimo compleanno, ed è il momento di passare al vaglio le iniziative di crescita e di cambiamento che sono entrate a far parte della tua vita negli ultimi tre mesi.

Immagina questa fase come un “decollo”: per prendere quota, l’aeroplano deve superare una forza uguale e contraria (la gravità). Se non ha abbastanza potenza – se non sei abbastanza convinto delle tue iniziative e sufficientemente disposto a lottare la loro realizzazione – l’aereo non prende quota. Se esprime una potenza eccessiva – perché ad esempio non sei realmente convinto di un progetto ma sei mosso unicamente da rabbia o da frustrazione – l’aereo stalla. O l’automobile finisce fuori strada. Insomma, mettila come vuoi ma questo mese di febbraio è un banco di prova che testa i tuoi propositi di cambiamento. Li testa per contrasto, opponendo loro una forza di segno contrario.

Marte resta nel segno per tutto il mese, per un certo rischio di “uscire di strada” potrebbe esserci. Tieni presente che in questa fase chi tiene fede ai propri progetti con calma, centratura e fermezza supera il test a pieni voti. Decolla nel proprio viaggio intorno all’anno. Chi invece reagisce con rabbia, con stizza o con frustrazione rischia lo stallo. Marte nel segno significa grinta, energia, iniziativa, spirito d’azione e di competizione, e questo va benissimo perché si tratta di un potente motore di vita. Significa però anche un “panno rosso” se qualcuno si mette di traverso per la tua strada. Significa frettolosità o imprudenza, e sarà bene convogliare questa potente energia nelle giuste direzioni.

Insomma, febbraio è un mese che soprattutto nel lavoro premia chi saprà dosare potenza e controllo, grinta, azione e lungimiranza. Fino alla metà del mese, Venere e Mercurio in sestile dalla Terza casa possono portare incontri, proposte e conferme; agevolano le trattative e permettono di raggiungere accordi favorevoli e proficui per il lavoro. E’ un ottimo momento per chiedere promozioni, trasferimenti o avanzamenti. Naturalmente, ricorda che è una fase di test e le risposte potrebbero arrivare con qualche ritardo oppure essere inizialmente dei “ni” che diventano “si” tra fine febbraio e metà marzo. Se di fronte ad un’apparente ostacolo o ritardo te ne vai sbattendo la porta, “Game Over”, l’aereo stalla, l’automobile finisce fuori strada e la “prova” è fallita. Ricorda: occorre la giusta dose tra grinta, potenza e controllo.

In amore, la prima metà del mese scorre più dolce e morbida, con Venere e Mercurio a favore che facilitano il dialogo e la comprensione. Dalla metà del mese ci potrebbe essere qualche piccolo aggiustamento da apportare: una spesa imprevista da tamponare, un nuovo equilibrio da riportare nel ménage familiare, o un carico d’impegni lavorativi che ancora divide. Ma in confronto alle tensioni dello scorso anno, ormai navighi sotto un cielo sereno e luminoso, e non sarà difficile smussare gli angoli e contenere il nervosismo.

Le nuove conoscenze sono interessanti, ma per il momento ci si limita ad “annusarsi”, tra forti attrazioni e un filo di diffidenza. Fai attenzione al possibili ritorno di ex, soprattutto se c’è ancora qualcosa di irrisolto. Questo nuovo cielo premia chi guarda avanti e non si volta indietro tornando sui propri passi.

Leggi le Previsioni 2016

“L’Oroscopo 2016 – Il giro dell’anno in 12 segni”
Per saperne di più clicca qui!

comments

Oroscopo