OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2016: VERGINE

8924803_sOROSCOPO MENSILE
Febbraio 2016

VERGINE

Febbraio per il lavoro è il mese dell’efficienza e della produttività. E’ il giusto cielo per valutare se e quanto funzionano le strategie organizzative della tua vita e se necessario aggiustare un po’ il tiro. Momento perfetto per trovare piccole o grandi soluzioni a piccoli o grandi problemi logistici che rendono ancora non del tutto perfetta la tua “macchina organizzativa”. Il tuo segno desidera che ogni cosa sia al suo posto in un insieme perfettamente funzionale. Nulla è lì per caso e ogni cosa ha una sua giusta collocazione.

Quest’anno otterrai grandi cose; a partire dal prossimo mese di marzo ti saranno più chiari obiettivi, strategie e priorità di questo importantissimo anno. Da lì in poi sarà un cammino di realizzazione e costruzione. Per arrivare a questo “appuntamento” nel migliore dei modi, nel corso di questo breve ma intenso febbraio chiediti cosa funziona al meglio nella tua organizzazione e cosa abbia ancora un margine di perfezionamento. Non si tratta di grandi rivoluzioni, perché sei già sul binario giusto, ma tutt’al più di piccoli aggiustamenti nella rotta che possono portare il migliore equilibrio tra consumi, velocità e tenuta di strada. Nulla di tutto questo ti sarà particolarmente complicato: sei la regina dell’ordine, sovrana degli equilibri sani e non ti ci vorrà molto per verificare lo stato di manutenzione del sistema e se del caso apportare piccole modifiche alla tua routine.

A febbraio il Sole, Mercurio (tuo governatore) e Venere transitano nella Sesta casa del lavoro e dell’organizzazione e ti spingono, come dicevo, a mettere a punto la tua macchina organizzativa, eliminando falle e dispersioni energetiche, e a condividere più equamente compiti e responsabilità con chi ti sta accanto. Questo è un anno che ti spinge a costruire un nuovo senso di sicurezza personale, e contemporaneamente ad accogliere nella tua vita una positiva corrente di novità che ti valorizzano e ti consentono di esprimere lati del tuo talento che fino a poco fa hai tenuto gelosamente chiusi in un cassetto.

Dalla primavera, vedrai che questi cassetti inizieranno a schiudersi, e i tuoi talenti a prendere aria. Questi ultimi mesi invernali, invece, sono di perfezionamento della macchina organizzativa. Per alcuni questo significa sostenere corsi di aggiornamento o perfezionamento, o apportare modifiche all’organizzazione del lavoro. Insomma, ottimizzare i risultati e minimizzare sforzi e dispersioni energetiche. Ogni penny risparmiato è un penny guadagnato, si dice. E nella stessa direzione, ogni attimo del tuo tempo e della tua energia che riesci a risparmiare e tenere per te stesso è un’occasione per dedicarti a ciò che più ti sta a cuore. E febbraio è il mese in cui si varano queste iniziative di risparmio, finalizzate a restituirti una parte importante della tua vita, affinché dalla primavera tu possa farci fiorire e prosperare ciò che desideri.

Per questa ragione, a febbraio sei più centrata che mai, autorevole pur senza divenire autoritaria, in grado di ristabilire un sano equilibrio tra generosità e apertura verso gli altri, da un lato, e la necessità di prenderti cura di te stessa dall’altro. Il lavoro frutterà di più grazie a questo slancio riorganizzativo, e i tuoi collaboratori saranno stimolati a dare il meglio di sé per starti al passo.

In amore, Plutone, Venere e Mercurio formano un bellissimo trigono con la tua Quinta casa in Capricorno. Cresce un sano e robusto desiderio di benessere, insieme alla voglia di mettere in cantiere un progetto a due, sotto un cielo “fertilissimo” che creerà tantissime neo-mamme e neo-papà del segno.

Insomma, tutto a febbraio contiene un bellissimo richiamo a una vita più bella, serena e appagante. Ed è esattamente ciò che ti spetta dall’inizio della primavera: l’inizio di un nuovo capitolo di vita.

Leggi le Previsioni 2016

“L’Oroscopo 2016 – Il giro dell’anno in 12 segni”
Per saperne di più clicca qui!

comments

Oroscopo