OROSCOPO SETTIMANALE – ACQUARIO

acquarioOROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 29.02 al 6.03.2016) 

ACQUARIO

La musica sta cambiando. Quest’anno ha un più ritmo, una nuova velocità, e consente azzardi che l’anno scorso sarebbero sembrati impensabili. Certo, questo non significa che le nostre vite oggi cambino con un colpo di bacchetta magica, ma questo nuovo cielo accoglie e favorisce le iniziative dei grandi cambiamenti. Ci vuole un pizzico di coraggio per fare un grande salto.

Non dimentichiamo che il nostro segno ha una doppia anima, dovuta ai nostri due governatori planetari. Da un lato Urano il ribelle, il liberatore, il progressista: è “lui” che ci spinge costantemente a innovare e rivoluzionare la nostra vita e che ci fa stare stretta qualsiasi routine. Dall’altra però c’è Saturno il conservatore, amante della disciplina e del rigore, custode delle tradizioni. Per questo a volte viviamo con l’anima rivolta al passato e con lo sguardo rivolto al futuro e che fare un salto nell’ignoto può essere allo stesso tempo il nostro sogno più bello e il nostro peggior incubo.

E in questo periodo siamo in forte “movimento”. Molti di noi sono proprio arrivati a quel “bivio”, dove da un lato c’è la conservazione di ciò che siamo stati finora, e dall’altra c’è un salto verso un futuro di crescita. Questa settimana porta maggiore chiarezza, idee più a fuoco, e diviene più semplice comprendere quale sia il lato del bivio da imboccare. Alcune trattative che hanno creato dubbi o ansie nelle ultime settimane conducono finalmente alla conclusione di accordi, contratti o nuove collaborazioni. In particolare, la giornata di mercoledì 2 rilancia gli entusiasmi e attiva nuovi progetti. Gli obiettivi professionali si fanno più nitidi, l’importante è gestire il tutto con ordine e senza cercare troppe mediazioni. Ricordiamoci che è impossibile accontentare tutti!

Con Venere nel segno, anche l’amore pian piano si risveglia. Alcuni hanno fatto incontri interessanti nelle ultime settimane, amicizie ammantate da un’aura di tenerezza, e sono indecisi tra l’acceleratore della voglia di buttarsi a capofitto in una nuova relazione, ed il freno della paura di perdere la propria indipendenza. Tra le due, credo che la scelta migliore sia un gioco di cambio e frizione: osservare, ascoltarsi, decifrare le proprie emozioni, senza forzare né frenare le cose.

Anche per i cuori più ostinatamente solitari, questo è un cielo che intensifica le emozioni e consente di rimuovere qualche blocco interiore verso una nuova felicità a due. Un cielo che già da domenica 6 (giornata che offre ottime possibilità d’incontro) permette di tornare a guardare avanti. E guardano avanti anche le coppie, che riscoprono il desiderio di (ri)lanciarsi in nuovi progetti, di consolidare il rapporto con un matrimonio, con una prima casa insieme o, perché no, con l’arrivo di un figlio.


Leggi le Previsioni 2016

libro-l'oroscopo 2016“L’Oroscopo 2016 – Il giro dell’anno in 12 segni”
Per saperne di più clicca qui!

comments

Oroscopo