OROSCOPO SETTIMANALE – ACQUARIO

acquarioOROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Nuova in Pesci”
(dal 7 al 13 marzo 2016)

ACQUARIO

Dopo un breve stallo tra fatica e indecisione, molti di noi sono riusciti a sbloccare una questione lavorativa che creava non poche preoccupazioni, e adesso ripartono con maggiore slancio e con rinnovato entusiasmo. In particolare, per molti nati del segno c’è stato un dilemma, una scelta tra due possibili interlocutori di lavoro, o tra due progetti, e ci siamo trovati a un bivio. Diciamocelo: il nostro segno (mi ci metto dentro anch’io!) non vince l’oro olimpico nelle decisioni però solitamente ce la caviamo. Nelle ultime settimane, invece, la quadratura di Marte ha acceso dentro di noi mille ansie e paure. “E se scelgo male?”.

Lo scorso anno, durante la scrittura del libro, intitolai il mese di marzo per l’Acquario “Essere o avere?”. Beh, oltre sei mesi dopo, sono rimasto sbalordito per la precisione di questo titolo, e lo dico sulla mia stessa pelle. E, guardandomi intorno, vedo moltissimi Acquari intorno a me alle prese con scelte e decisioni ardue. Da un lato, magari, c’è una sicurezza economica o psicologica che nasce dal restare sulla strada di sempre. Dall’altra, invece, c’è un desiderio che brucia come lava sotto la superficie terrestre: il desiderio di avvicinarsi di più alla propria vera natura, alle declinazioni del proprio talento. In una parola: la voglia sana e potente di essere se stessi.

Il primo passo verso una scelta simile è mettere a tacere uno dei nostri due “numi tutelari”, Saturno, che per molti versi è un prezioso alleato, ma che alle volte si trasforma in un’istitutrice tedesca che castra ogni nostro tentativo di cambiare strada. Il secondo passo è lasciar esprimere il nostro altro governatore, Urano il ribelle, il Peter Pan dello Zodiaco, e ascoltare la voce del nostro bambino interiore. Dall’istinto nascono sempre le cose (e le scelte) più straordinarie. Una giornata di forza si registra attorno a lunedì 7, mentre il fine settimana sarà lievemente in calo a causa di un po’ di stress accumulato.

Questa Luna Nuova in Pesci apre quindi un periodo il cui focus è prevalentemente incentrato sul lavoro, sull’assunzione di una maggiore responsabilità, su nuovi impegni professionali che porteranno presto nuove soddisfazioni. Venere, nel segno ancora per una settimana, regala emozioni a chi è in cerca di un amore. In realtà è possibile che qualcuno sia già apparso nella tua vita, bisogna solo capire come collocarlo. Il cuore, però, si sta predisponendo nuovamente all’amore, e soprattutto le giornate di lunedì 7 e giovedì 10 hanno un sapore più dolce del solito. La voglia d’amare si risveglia anche in cui vive una crisi di coppia da qualche tempo e non ha coraggio nel prendere una decisione, e c’è il rischio di volare tra le braccia di un altro/a. Difficile però, fare tutto a cuor leggero.


Leggi le Previsioni 2016

libro-l'oroscopo 2016“L’Oroscopo 2016 – Il giro dell’anno in 12 segni”
Per saperne di più clicca qui!

comments

Oroscopo