OROSCOPO SETTIMANALE – ACQUARIO

acquarioOROSCOPO FLASH!
“Ultimo Quarto di Luna”
(28/12 – 3/1/2016)

ACQUARIO

Nelle ultime settimane le cose hanno girato ad una velocità non sempre facile da gestire. Rammenti il “calcinculo“, quella amabile giostra che animava le fiere di paese quando eravamo piccoli? C’era una giostra con i seggiolini appesi, che ruotava velocemente. E una piumetta da afferrare, anche se tra continui sali e scendi era difficile da acchiappare. Il modo migliore per godersi il giro in giostra era disinteressarsi alla piumetta e lasciarsi trasportare dalla velocità dei continui capovolgimenti di prospettiva.

Con la fine dell’anno la velocità rallenta e permette una nuova visione d’insieme. Siamo alla fine di una fase di transizione, di un capitolo di vita che, in un modo o nell’altro, ci ha spinti a lanciare i dadi e a vedere cosa ne usciva fuori. Molte cose sono cambiate, perché noi siamo cambiati. Vogliamo nuove cose, ci riconosciamo a fatica nella vita di sempre.

L’inizio del nuovo anno porta con sé l’inizio di nuovo capitolo di crescita, che ci consente di avviarci esattamente nella direzione dei nostri nuovi desideri. Per molti sarà tempo di scelte, perché per imboccare una strada nuova occorre inevitabilmente allontanarsi dalla strada vecchia. Mercurio entra nel segno e regala idee chiare e progetti più a fuoco, e Venere in sestile dal Sagittario consente di allargare la sfera delle conoscenze, facendo tesoro di nuove opportunità e occasioni.

Bello anche il cielo dell’amore. meno frenato dalla necessità di difendere gelosamente la propria libertà e indipendenza.  I cuori solitari si lasciano finalmente un po’ andare, si aprono ai nuovi incontri o iniziano a guardare un’amicizia con occhi diversi.

comments

Oroscopo