OROSCOPO SETTIMANALE – ACQUARIO

acquarioOROSCOPO FLASH!
“Luna Nuova in Capricorno”
(dall’11 al 17 gennaio 2016)

ACQUARIO

La settimana inizia con la Luna nel segno e con un formidabile vento in poppa. Dopo gli inevitabili “rallentamenti” del periodo delle vacanze, tutto torna a muoversi a velocità moltiplicata. E non è un effetto ottico. Come già scrivevo nell’Oroscopo 2016, quest’anno ci riserva cambiamenti importanti. Siamo nel pieno di una rivoluzione: ciò che negli ultimi 3 anni abbiamo potuto solo intravedere o immaginare adesso è lì, a portata di mano. Si tratta solo di prendere bene la mira, di incamminarsi nella giusta direzione e di scegliere ciò che desideriamo essere.

Dopo tre anni di quadratura di Saturno, anni che ci hanno costretti a camminare in equilibrio su una corda tesa, questo nuovo cielo di “possibilità in espansione” può essere anche un po’ destabilizzante. Anzi, questa Luna Nuova nella nostra Dodicesima casa può portare un senso di “ubriacatura”, un’ebbrezza dove desideri e timori si rincorrono in un caleidoscopio di alti e bassi. Ma è anche una Luna Nuova che ci spinge a mettere a fuoco obiettivi e priorità. E’ come sedere affamati al tavolo di un ristorante che ha un menù di 20 pagine… Il tempo degli “assaggi” e del razionamento è durato tre anni. Adesso è ora di saziarsi scegliendo ciò che più ci piace, e la parola d’ordine è idee chiare.

Ci sono diverse occasioni in ballo, diverse prospettive che possono riguardare sia il lavoro che gli affetti.

Nel primo caso c’è da fare una scelta, oppure organizzare meglio la progettualità di media-lunga scadenza. C’è la possibilità di avviare nuovi progetti, ma al momento eviterei di mettere troppa carne al fuoco: la quadratura di Marte è sempre lì in agguato a generare momenti di fatica e nervosismo. Meglio puntare la prua su qualcosa di specifico, revisionando e rafforzando anche quello che si ha già “tra le mani”.

Per quando riguarda i sentimenti, la “lezione” da apprendere è simile: chi vive tra un amore passato e l’eventualità di un futuro “altro”, tra un coniuge e un amante, tra la priorità di un amore o di un lavoro, riceve dalle stelle un potente invito ad evolvere nella direzione che più gli appartiene, procedendo passo dopo passo. Nessuno ti sta puntando il fucile contro, ma lentamente, nel rispetto dei tuoi tempi, è il caso di incamminarti in una direzione perché con un cielo così bello e ricco l’unica cosa da non fare è stagnare. 

Leggi anche le Previsioni 2016

comments

Oroscopo