OROSCOPO SETTIMANALE – BILANCIA

bilanciaOROSCOPO FLASH
“Primo Quarto di Luna”
(dal 18 al 24.1.2016)

BILANCIA

Questo nuovo ciclo lunare ti sta spingendo in una direzione inedita, verso una “ricostruzione” che parte dalle basi della tua essenza più profonda. Ognuno può avvertirla in maniera diversa, talvolta anche sottile. Possono variare i settori coinvolti da questa ristrutturazione. Che riguardi il lavoro, la famiglia, i sentimenti o più in generale il tuo atteggiamento verso la vita, stai mettendo in moto un cambiamento, una nuova partenza, che ti rimette al centro della scena.

E nell’anno in cui Giove ti sta preparando al grande debutto, è importante lavorare ora alla fertilità di quel terreno dove nei prossimi mesi poggeranno le tue radici. Ci tengo a farti questa premessa perché molti potrebbero ancora avvertire un senso di smarrimento, oppure sentirsi bloccati in una certa situazione che, apparentemente, ristagna a causa di qualcun altro o di un fattore esterno. E’ arrivato il momento di confrontarsi con questi blocchi, e probabilmente il processo durerà anche nelle prossime 2-3 settimane.

Dicevo che la causa “apparentemente” è esterna perché nella maggior parte dei casi il blocco parte da dentro, e assume le sembianze di una vocina che ti dice che non sei mai abbastanza pronto, preparato o “giusto” per iniziare qualcosa. Da adesso s’inizia a sgomberare il campo, estirpando le erbacce d’insicurezze e indecisioni. Si cominciano a fare delle scelte più ferme e coraggiose, al costo di tagliare qualche ramo secco nelle collaborazioni professionali, a fare colloqui per una nuova mansione o pensare ad una nuova attività.

Anche in amore, è tempo di risfoderare un po’ di grinta e di prendere posizione in una annosa questione con il partner, riportando un po’ su se stessi il riflettore della coppia. Molti hanno trascorso gli ultimi tempi sbilanciandosi sui progetti e le esigenze del partner, che in un modo o nell’altro venivano sempre prima delle proprie, ed è ora di riportare la bilancia in parità. L’equità è un concetto con il quale il tuo segno dovrebbe avere dimestichezza, strano che negli ultimi tempi tu l’abbia applicato a tutto tranne che ai tuoi, legittimi diritti. Ora il Sole, Venere e Mercurio ti aiutano a rastrellare il terreno e a piantare nuovi semi che conterranno al loro interno il DNA del tuo futuro. Un DNA personale, senza vie di compromesso.

Leggi le Previsioni 2016

“L’Oroscopo 2016 – Il giro dell’anno in 12 segni”
Per saperne di più clicca qui!

comments

Oroscopo