OROSCOPO SETTIMANALE – CANCRO

cancroOROSCOPO FLASH!
“Luna Nuova in Capricorno”
(dall’11 al 17 gennaio 2016)

CANCRO

La Luna Nuova in Capricorno è una delle più intense e importanti nel “tuo” giro intorno all’anno. E’ l’anti-compleanno, la metà del “giro”: sono trascorsi sei mesi dal tuo ultimo compleanno e ti appaiono con maggiore chiarezza il senso e la direzione del tuo attuale cammino di vita. In questa fase del “viaggio” ha grande importanza la presenza (o l’assenza) dell’altro. Chi mi legge da qualche tempo già lo sa, ma tanto per chiarirci quando parlo “dell’altro”, mi riferisco a tutte quelle figure-cardine che fanno parte stabilmente della nostra vita e con le quali ci dobbiamo rapportare quotidianamente.

Nel lavoro, mi riferisco ai soci o ai collaboratori più stretti, ma anche ai contratti che stabiliscono i contorni delle nostre attività, che definiscono ingaggi, mansioni, incarichi e obiettivi. Dato che la presenza dell’altro in questa fase del percorso, questa settimana potrebbe portare piccoli scontri con colleghi o collaboratori, oppure qualche preoccupazione economica o lavorativa su un contratto che non arriva o che tarda a essere rinnovato. I transiti nella casa dell’altro si chiamano anche “opposizioni” perché potrebbero darti la fastidiosa sensazione che la tua crescita “dipenda” da persone o fattori esterni alla tua volontà.

In questo caso, però, l’aspetto stimolante del transito prevale sul “fastidio”: hai il coraggio e la grinta di Marte dalla tua, che possono risolvere ogni situazione, ma anche renderti intraprendente nel chiedere ciò che ti spetta di diritto e nel definire i giusti accordi contrattuali. Soprattutto le giornate del 13 e 14 hanno una marcia in più, possono portare risposte positive a precedenti richieste o segnare l’inizio di un nuovo percorso.

Anche per il cuore, l’incontro-scontro con l’altro è interessante perché, in questo periodo dell’anti-compleanno è come se ti specchiassi nell’“altro” per ritrovare una conferma e una comunanza di obiettivi. Non a caso molte coppie stanno cercando di ufficializzare o rafforzare il proprio rapporto volgendo lo sguardo a una progettualità condivisa.

Non solo. A volte in questo specchio, e qui mi rivolgo soprattutto ai cuori solitari o ai neo-innamorati, si può vedere qualcosa di noi che non conoscevamo, oppure qualcosa che a prima vista “disturba”, come spesso accade con le cose nuove o inattese. Ebbene, la sfida nei prossimi giorni è proprio questa: entrare, attraverso una nuova conoscenza o frequentazione, in una nuova parte di te che per tanto tempo hai ignorato o trascurato.

Leggi anche le Previsioni 2016

comments

Oroscopo