OROSCOPO SETTIMANALE – CAPRICORNO

CAPRICORNO TAGOROSCOPO FLASH!
“Luna Nuova in Sagittario”
(dal 7 al 13.12.2015)

CAPRICORNO

Questa settimana galleggi in un’atmosfera di attesa e di sospensione. Il tuo giro intorno all’anno sta volgendo al termine, e un altro giro sta per iniziare. Tempo di bilanci: quali obiettivi hai raggiunto nel corso dell’anno? Che cosa manca ancora alla tua vita? Nel tuo sangue scorre un potente desiderio di rivoluzione, e rivoluzione sarà. Inizia una fase di ripresa, dopo che novembre ha un po’ scombinato le carte in tavola. E’ importante ritrovare un po’ di fiducia nelle cose. La tua vita, di rimando, saprà presto stupirti favorevolmente.

Sul lavoro aleggia da tempo un certo nervosismo, tra discussioni con i colleghi o collaboratori e un malcontento per l’enorme mole di lavoro da portare avanti. Ora, con Venere finalmente fuori dalla quadratura, è più facile cogliere l’aspetto stimolante delle cose anziché quello difficile e faticoso. D’altro canto, con Giove in trigono il tuo “nuovo” cielo è finalmente protetto e generoso: si tratta solamente di una temporanea fase carica di responsabilità che presto mostrerà il suo lato più generoso e costruttivo con conferme e riconoscimenti.

La “nuova” Venere a favore dallo Scorpione permette anche di ricucire qualche strappo in amore. Negli ultimi tempi carriera, ambizione, voglia di rilancio e affetti hanno indicato direzioni diverse e a volte addirittura inconciliabili. Ora, molti faranno un passo indietro, o meglio un passo verso il partner, mettendo per un attimo da parte un po’ di orgoglio, sotto un cielo che mostra che carriera e affetti non sono opposti inconciliabili.

Questa Luna Nuova porta fortuna anche ai cuori solitari, che iniziano a vedere la possibilità di un nuovo amore. Come dico sempre, i veri cambiamenti astrologici avvengono all’interno. Le possibilità d’incontro sono sempre dietro l’angolo, che tu le veda o no, che tu le cerchi o le rifugga. E’ piuttosto l’animo con cui le “accogliamo” che cambia, e chi non è “pronto” per ricominciare finisce per non accorgersene affatto o per rimandarle al mittente. Ora, forse perché inizi a sentire che i tuoi obiettivi personali sono più a portata di mano, puoi tornare a guardarti intorno e ricambiare un sorriso. Il resto verrà da sé.

comments

Oroscopo