OROSCOPO SETTIMANALE – GEMELLI

gemelliOROSCOPO FLASH!
“Luna Nuova in Capricorno”
(dall’11 al 17 gennaio 2016)

GEMELLI

Stai entrando nel vivo di una fase di trasformazione. La Luna Nuova è pronta ad accoglierti nel bozzolo che ben presto genererà una bellissima farfalla danzante. Come ogni “cambio pelle” non sarà semplice accettare ogni piccola o grande mutazione che avverrà dentro e fuori di te. L’importante, come sempre, è assecondare il momento senza opporre strenue resistenze.

Il cielo della settimana parla ancora di una situazione finanziaria confusa, non sempre facile da gestire. In alcuni casi questo “disordine” finanziario proviene vecchie questioni patrimoniali, magari legate alla divisione di un bene o di una società, per le quali può esser stato necessario agire legalmente. Se così fosse, niente paura: stai venendo a capo di un problema che ti trascini da qualche tempo. E’ ora di affrontarlo, lasciarselo alle spalle e andare avanti verso un nuovo capitolo di vita.

Nelle attività lavorative, cominci a mettere a fuoco nuove strade e nuove collaborazioni per innovare l’assetto e l’organizzazione professionale, verso quel salto di qualità che questo nuovo cielo promette. Certo, è richiesto un impegno che alle volte sembra difficile da gestire. Ricorda: il tuo scopo quest’anno è costruire la “casa di mattoni” del porcellino saggio e paziente, quella che resiste agli attacchi del lupo cattivo e protegge le tue attività e le tue iniziative. E’ una costruzione che richiede un “tempo” e solo così può produrre certezze, conferme e soddisfazioni in grado di resistere al tempo. Il modo migliore per attraversare questo cielo è tenere la mente protesa verso il cambiamento, mettendo a fuoco obiettivi e strategie; e se ancora non è tempo per spiccare un salto “in sicurezza”, avere la pazienza di attendere il momento giusto. Il tempo e una consapevolezza graduale saranno in grado di indirizzarti nella giusta direzione.

Questa situazione potrebbe influisce nell’umore di alcune coppie. Qualcuno potrebbe essere portato a rivedere un rapporto, anche se spesso le discussioni non sono per assenza di sentimento (anzi!), ma per la difficoltà di costruire una realtà più solida e stabile in un momento in cui mancano punti di riferimento forti nel lavoro o nelle finanze. Anche in questo caso, meglio non prendere decisioni drastiche: le prossime settimane ti condurranno in modo naturale e spontaneo verso le soluzioni migliori.

Leggi anche le Previsioni 2016

comments

Oroscopo