OROSCOPO SETTIMANALE – LEONE

leone

OROSCOPO FLASH!
“Luna Nuova in Capricorno”
(dall’11 al 17 gennaio 2016)

LEONE

Le coreografie planetarie di questo inizio d’anno introducono un nuovo cielo fatto di realizzazioni più concrete e stabili. A partire da questa Luna Nuova nella Sesta casa del lavoro che incrementa il giro degli affari e stabilisce nuovi traguardi e obiettivi. Già dallo scorso autunno si sono iniziati a registrare i primi, lenti segnali positivi di ripresa professionale, ma questo nuovo anno porta una spinta più energica e decisiva.

Torna l’ambizione nella sua forma più “alta” e bella e si risveglia la voglia di fare qualcosa d’importante, in grado di lasciare un segno. Non ci si accontenta più di galleggiare, ma di risplendere, anche grazie a una Venere in bellissimo trigono che porta fortuna, attrae occasioni favorevoli e risveglia i lati più estrosi e creativi.

L’unico “neo” di questo inizio d’anno potrebbe essere rappresentato dalla quadratura di Marte che ti spinge a lavorare sulla sicurezza e sull’indipendenza, soprattutto in termini economici. Faccio un esempio: chi ha costruito in passato una rete di sicurezza economica, in questo periodo può “puntare” su se stesso e tentare un “sorpasso”, o – se il proprio lavoro di sempre gli va stretto – un cambio di corsia in una dimensione lavorativa più appagante.

Chi è a secco, invece, dovrà necessariamente rimandare una manovra più azzardata e procedere a basso regime di giri (e, quindi, con pazienza) attendendo un momento favorevole. Per i più giovani, Marte in quadratura dallo Scorpione potrebbe creare qualche dissenso o attrito con i genitori, che spesso non comprendono o condividono alcune scelte d’indipendenza un po’ troppo spericolate. Ma negli scorsi anni, grazie alla lunga quadratura di Saturno, hai fatto un corso intensivo di determinazione e di capacità di tenere fede ai tuoi obiettivi, per cui che si tratti della famiglia o di questioni economiche, di sicuro saprai tenere il punto e mantenere la rotta, senza perdere le staffe e con una nuova e smagliante capacità di programmare e progettare i tuoi passi. Buone notizie e conferme potrebbero arrivare verso la parte finale della settimana.

L’amore è passionale e frizzantino soprattutto per le coppie recenti. Anche se non ci si prende e comprende al primo colpo, c’è qualcosa di buono (molto buono!) tra di voi. Interessante il weekend per i cuori solitari, anche se alcune delusioni del passato scoraggiano il brio dei nuovi incontri.

Leggi anche le Previsioni 2016

comments

Oroscopo