OROSCOPO SETTIMANALE – LEONE

leoneOROSCOPO FLASH
“Primo Quarto di Luna”
(dal 18 al 24.1.2016)

LEONE

L’inizio della settimana lascia un po’ frastornati con l’aspetto dissonante di Luna e Marte, ma non è indicativo di un periodo tuttavia positivo. Qualcuno penserà anche che non stia accadendo nulla di eclatante, che le cose del lavoro siano “stazionarie” (qualcuno direbbe addirittura “stantie”) ma questo è un cielo che lavora “silenziosamente”, creando sottovoce le condizioni necessarie ad un giro di boa più consistente che arriverà presto. Seneca diceva che non è l’ultimo granello di sabbia a vuotare la clessidra, ma tutti quelli che l’hanno preceduto.

Anche tu, quando a breve riceverai una proposta significativa o incontrerai un’occasione interessante per tentare un cambio di direzione nel lavoro, ringrazierai questo cielo “preparatorio” di inizio anno che ha risistemato alcuni aspetti della tua vita che erano fuori fuoco e ti consentirà di coglierla al volo e trarne il maggiore giovamento.

Quando c’è un periodo che si potrebbe definire “sospeso”, con un Primo Quarto di Luna che guarda “oltre”, è importante mettere a fuoco mete e strategie. Non devi agire ora, ma hai la possibilità di puntare l’arco nella direzione che più t’interessa, e trovare il modo di raggiungere quella meta, sia nel lavoro che negli affetti.

Se parliamo di “amore” però, permettimi di dire che non basta desiderare genericamente un amore. Innanzitutto: lo stai realmente cercando? E poi: come deve essere quest’amore? Venere, ancora fino a sabato, emana le sue migliori note romantiche ed è foriera di buone occasioni di incontro. Se qualcosa non ha funzionato nelle recenti conoscenze però, non darti colpe: semplicemente non era la persona giusta! Punto e a capo. Lo so che per molti la ricerca ormai si è fatta estenuante, ma proprio per questo t’invito a mettere a fuoco cosa desideri e soprattutto ad essere più pragmatico e veloce nel selezionare. Senza idealismi astratti o pessimismi castranti: semplicemente con realismo. Chi invece un amore ce l’ha, prosegue nei progetti a due sotto la protezione delle stelle.

Leggi le Previsioni 2016

“L’Oroscopo 2016 – Il giro dell’anno in 12 segni”
Per saperne di più clicca qui!

comments

Oroscopo