OROSCOPO SETTIMANALE: PESCI

pesciOROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Sagittario”
(dal 16 al 22 maggio)

PESCI

Con tutti questi transiti in Toro nella tua terza casa, il tema principale di questo periodo resta: far sentire la tua voce. Questo significa che chi lavora da dipendente vuol essere apprezzato per le proprie idee, esprimere punti di vista, pensieri e parole. Anzi, a volerla dire tutta, in questo periodo stare in un inquadramento dipendente per i Pesci è molto, molto faticoso. Al punto che alcuni non si rispecchiano più fino in fondo nella propria routine lavorativa e sognano un cambiamento.

Cambiare sì, ma come? Andarsene sì, ma dove? Questi sono i dilemmi della Luna Piena in Sagittario, questi sono i dubbi da risolvere nelle prossime settimane, quando i transiti in Gemelli attiveranno il primo vero banco di prova di quest’anno: spesso ti è chiaro ciò che non va bene, ma non ti è facile capire cosa farebbe al caso tuo. E spesso questa incertezza, inevitabilmente, ti immobilizza. Il modo migliore per utilizzare il cielo di questa settimana, specialmente lunedì 16 e venerdì 20, è esprimere dubbi e incertezze, tirare fuori e illuminare la confusione, grazie al confronto con i tuoi referenti di lavoro ma anche con chi può regalarti un consiglio, un punto di vista più obiettivo sulle cose se non addirittura un’opportunità per rilanciarti in qualcosa di nuovo.

In amore, si avvicina un periodo che ha il sapore di un banco di prova. Uno dei due alza la posta in gioco. Se l’altro è convinto, vede e rilancia a sua volta: chi è sulla stessa linea, cresce e si rinforza sempre di più come “coppia”. Ma se l’altro cova un dubbio che non riesce a venire alla luce, questa è la volta buona che, per tornare al tema iniziale, apre bocca e parla, esprime perplessità o preoccupazioni. Questo non deve assolutamente suonare come il preludio di una rottura, anzi, perché il dialogo è l’unico vero antidoto contro gli allontanamenti.


Leggi anche l’oroscopo mensile di MAGGIO 2016

comments

Oroscopo