OROSCOPO SETTIMANALE – SAGITTARIO

sagittarioOROSCOPO FLASH
“Primo Quarto di Luna”
(dal 18 al 24.1.2016)

SAGITTARIO

Venere transita nel segno ancora per qualche giorno e fornisce la giusta occasione planetaria per rilassare alcuni rapporti interpersonali che nelle ultime settimane si sono fatti più tesi, o per riportare un clima di pace (o perlomeno di “tregua”) nelle coppie.

Il transito di Saturno è faticoso, te ne do atto: è come una luce ultravioletta che mette in risalto preoccupazioni economiche o problemi familiari, e finisce per creare nervosismo e distanze soprattutto con le persone più vicine.

Il tuo però è un segno portato all’ottimismo, abituato a guardare “oltre” e cercare continuamente nuovi sbocchi. Non è un segno che si lascia facilmente mettere all’angolo dalle difficoltà. Questo Primo Quarto di Luna aiuta proprio ad andare oltre, a risvegliare quella capacità di guardare lontano, oltre la siepe di un presente faticoso, verso l’orizzonte di una progettualità futura.

Questo periodo va considerato come un “tagliando” al motore. Stai facendo una sosta ai box per controllare acqua e olio, per fare rifornimento di carburante e soprattutto per eliminare – se ve ne sono – eventuali perdite nel sistema che compromettono la funzionalità del veicolo e l’efficacia del percorso. Tutto questo perché tra breve si parte per un nuovo viaggio, più appassionante e leggero, più emozionante e coinvolgente. E sarai felice di aver dovuto affrontare e correggere ciò che avrebbe appesantito il percorso.

Pur non essendo quindi un periodo di spese o di azzardi, è un periodo per mettere a fuoco progetti e desideri che tra breve saranno in grado di decollare. E nel fare questo, prova a pensare al contrario anche a ciò che non desideri più. Perché il transito di Saturno è come la muta del serpente: una vecchia pelle è destinata a rimanere alle tue spalle, guscio vuoto di ciò che non sei più. Vecchi progetti, vecchi rapporti, vecchi schemi di comportamento che rallentano il cammino e che resteranno indietro come un’inutile zavorra.

Per chi saprà cambiare prospettiva in questo senso, non vedendo questo periodo come una faticosa stasi ma come una preziosa riprogrammazione degli obiettivi, questa settimana offre ottime occasioni per seminare cose nuove, o per avanzare delle richieste di lavoro, o per provare a sondare il terreno su nuove occupazioni.

Non sei “fermo”: molte cose cambieranno (in meglio!) nei prossimi mesi, e la maniera migliore per cogliere quest’onda preziosa di cambiamento è risvegliare la capacità di guardare lontano facendo tesoro della lezione di realismo che Saturno ti sta impartendo.

Tempo di predisporsi a nuove partenze anche per i cuori solitari. Là fuori c’è un mondo che attende solamente che una coltre si scoraggiamento si dipani e che i tuoi occhi tornino a guardarsi intorno!

Leggi le Previsioni 2016

“L’Oroscopo 2016 – Il giro dell’anno in 12 segni”
Per saperne di più clicca qui!

comments

Oroscopo