OROSCOPO SETTIMANALE – SCORPIONE

scorpioneOROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Vergine”
(dal 22 al 28 febbraio 2016)

SCORPIONE

Le recenti tensioni si attenuano in una settimana che segna un primo recupero sia per il lavoro che per gli affetti. Innanzitutto vorrei fare una precisazione: un oroscopo settimanale sottotono come quello delle scorse settimane (dovuto alle quadrature dall’Acquario) non compromette il cielo più di lungo termine, che resta sempre un cielo di crescita e di ricostruzione.

Per tre anni, hai camminato con Saturno accanto, un transito che ha tagliato rami secchi e ti ha lasciato come un quaderno bianco sul quale qualsiasi storia può essere scritta, secondo la direzione dei tuoi desideri. Saturno ha impostato le basi di un nuovo cammino, che ora ha bisogno di definizione, ed è normale che ci siano momenti come questo, in cui il tiro va ancora assestato, migliorato, perfezionato. Tanto più che la fatiche delle ultime settimane avevano un ruolo ben preciso nella “mappa” del tuo giro intorno all’anno.

Se è vero che al compleanno i tuoi desideri segnano la rotta del viaggio che sta iniziando, stabiliscono ciò che vuoi creare, realizzare o diventare, è anche vero che questi desideri tre mesi dopo il compleanno sono sottoposti ad un primo test di determinazione. Quanto credi alle tue iniziative? Quanto sei disposto ad investire per andare nella direzione dei tuoi desideri? O ancora: per ottenere qualcosa di nuovo, bisogna essere pronti a fare qualcosa che non si è mai fatto in precedenza… sei pronto a tentare strade mai percorse prima? Sei disposto a varcare la soglia che separa il mondo dei desideri astratti da quello della realtà concreta? E soprattutto: hai le idee ben chiare su ciò che desideri? Questa è la ragione della fatica, del senso di smarrimento e del vento “contrario” che hanno improntato le ultime settimane: è solo e semplicemente un “test“, da superare tenendo fede ai propri propositi.

Questa settimana si apre con un lunedì ancora nervoso, soprattutto al lavoro dove ci sono discussioni per divergenze di vedute con i proprio interlocutori di lavoro. Tuttavia, gli influssi benevoli di questa Luna Piena ti stanno spingendo dritto verso il futuro, verso un un cambiamento o una revisione che nei prossimi mesi assicurerà stabilità al tuo percorso professionale. Soprattutto se hai iniziato da poco una nuova attività, occorre procedere dosando sapientemente coraggio e prudenza: se vuoi una cosa, te la prendi, senza agire con rabbia o frustrazione, ma con centratura e determinazione. Dal prossimo mese potrai notare un netto miglioramento.

E di programmazione si parla anche tra le vie del cuore. Chi l’anno scorso ha dovuto rimandare un progetto di coppia a causa di impegni lavorativi o di un’economia affannata, può riaprire il cantiere dei desideri, fissando una data o chiamando la cicogna: da luglio il cielo sarà pronto ad accogliere un “si” o ad aggiungere una culla accanto al lettone. Per le coppie in crisi, Venere in quadratura fischia il fuori gioco: è tempo di prendere una posizione più netta e decisa.


Leggi le Previsioni 2016

“L’Oroscopo 2016 – Il giro dell’anno in 12 segni”
Per saperne di più clicca qui!

comments

Oroscopo